Bologna FC
Gianluca Di Marzio – Ok di Saelemaekers al Bologna: si cerca l’accordo col Milan
l Bologna continua il suo percorso di mercato ed è vicino a chiudere ufficialmente l’esterno destro del Milan, Alexis Saelemaekers: l’esito positivo dovrebbe addirittura essere in giornata. Il 24enne rossonero ha dato il suo assenso ad iniziare la nuova avventura agli ordini di Thiago Motta, non rientrando più nei piani del Milan. Saelemaekers sarebbe così il settimo acquisto estivo del Bologna che, sulle fasce, ha acquistato Dan Ndoye e Jesper Karlsson, che con Riccardo Orsolini compongorrebero un gruppo di esterni alti fra i migliori del campionato.
La formula con cui Alexis giungerebbe a Bologna dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, la stessa di Kristiansen, e il belga già stasera potrebbe essere a Casteldebole. Adesso le Società sono al lavoro per concludere l’affare e il passaggio in rossoblù dell’esterno alto belga.
Saelemaekers, classe 1999, i vanta 111 presenze in Serie A con 6 gol e 12 assist. Nella stagione scorsa, tra campionato, Champions League e Coppa Italia, ha giocato 39 partite con 4 gol e 3 assist ed è il rinforzo ideale per il 4-2-3-1 di Thiago Motta visto che nasce ala destra, ma all’occorrenza può agire anche nella corsia opposta.
(Fonte Du Marzio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook