Seguici su

Bologna FC

Gilardino: «Il Bologna è costruito per competere in Champions»

Alla vigilia di Genoa – Bologna, l’allenatore del Grifone si è espresso sulla partita elogiando la squadra di Italiano.

Pubblicato

il

Alberto Gilardino in allenamento
Alberto Gilardino in allenamento (© genoacfc.it)

Il Genoa di Alberto Gilardino sta attraversando un periodo certamente non roseo. La delicata situazione finanziaria del Club, unita all’emergenza infortuni, al diciottesimo posto in classifica ed ai dubbi sul futuro sulla panchina del Grifone emersi negli ultimi giorni, sono inevitabilmente sintomi di una situazione particolarmente caotica. Sia il Bologna, allo stesso modo colpito dagli infortuni (a Marassi saranno assenti in sette), che il Genoa sono quindi alla ricerca di punti importanti, in una gara che non si preannuncia semplice per i rossoblu.

Le parole di Alberto Gilardino nel pre-partita di Genoa – Bologna

Alberto Gilardino non ha dubbi: il suo Genoa è pronto a reagire dopo un periodo complicato.

Sul periodo complicato della squadra

«l grandi marinai si vedono nelle tempeste. Sono state due settimane di ottimo lavoro, ottimo atteggiamento, ottimo sacrificio da parte dei ragazzi».

Sulla partita e sul Bologna

«Sono orgoglioso di allenare questa squadra, sia nei momenti di gloria che nelle difficoltà come quelle che stiamo affrontando ora. In settimana, i tifosi sono venuti al campo di allenamento e ci hanno dato un supporto straordinario. Sono convinto che faremo una partita da veri Grifoni contro il Bologna. La squadra di Italiano fisicamente strutturata, con terzini rapidi. Stanno facendo bene e sono stati costruiti per competere in Champions League. Sappiamo quanto sia forte, ma siamo pronti a fare una gara all’altezza della nostra storia».

Sulla fiducia del gruppo nonostante i molti infortuni

«Ho piena fiducia in questi ragazzi, anche nelle difficoltà oggettive. Come ci credevo due anni fa, quando abbiamo vinto il campionato, così credo in loro ora».

Genoa – Bologna si gioca questo pomeriggio alle 15:00 allo Stadio Marassi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *