Bologna FC
Gilardino:”Il Bologna è una delle sorprese di questo campionato”
Queste le parole, nel post partita, dell’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino.
Rimane un pò di amaro perchè ci eravamo fatti la bocca a questa vittoria, ma valutando la squadra, nel suo complesso, come giudichi la Tua squadra che arriva a 21 punti alla fine del girone di andata?
“Sicuramente con questo risultato diamo continuità al nostro percorso, che è la cosa fondamentale. Venire qua in questo momento della stagione, contro questo Bologna, per la sua interpretazione del gioco, sapevamo che non era semplice, sviluppando una grandissima partita, sopratutto nel primo tempo., dove abbiamo saputo chiudere tutte le linee di passaggio del Bologna, abbiamo lavorato bene nella fase difensiva e abbiamo trovato il gol. Poi il secondo tempo è venuto fuori il Bologna e meritatamente hanno trovato il gol del pareggio, anche perchè noi eravamo meno lucidi e credo il risultato finale di pareggio sia giustissimo”.
Facciamo un plauso a Martinez, che nel secondo tempo è stato molto bravo?
“Facciamo un plauso a tutti, per l’atteggiamento tenuto in campo, sicuramente a Josep (Martinez, il portiere), a Vogliacco che era tantissimo che non giocava, Messias si è sacrificato in ruolo non propriamente suo, ma Junior ha qualità fisiche e tecniche che può interpretare qualsiasi ruolo; comunque il plauso va a tutti per la voglia di rimanere dentro la gara e non mollare”.
Forse Ti vanno anche stretti questi 21 punti, ma come avresti voluto vedere questa prima parte del Tuo primo campionato in serie A?
“Ma adesso bisogna ragionare su quello che siamo ora e su quello che abbiamo espresso in questo percorso e credo che questi siano i punti giusti, alla fine dei conti.Adesso pensiamo al Torino”.
Quale importanza ha oggi e il risultato di questa partita?
“Il risultato è pesante, perchè speravamo di fare bottino pieno, ma credo, alla fine, che il pareggio sia un risultato giusto, per come è andata la partita, per quello che abbiamo fatto vedere noi e per quello che ha fatto vedere il Bologna. Abbiamo fatto comunque una partita importante”.
La classifica attuale, dopo il girone di andata, rispecchia i valori che lei ha visto in campo e quale squadra l’ha sorpresa?
“Sicuramente il Bologna è una sorpresa di questo campionato e la quinta posizione è meritata, ma è un torneo che ha molto equilibrio, soprattutto nella parte mediobassa della classifica“.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook