Seguici su

Bologna FC

Gilardino si gioca tutto contro il Bologna: Sampaoli sullo sfondo come sostituto

L’ex attaccante del Bologna, Alberto Gilardino, ritroverà i rossoblù in una partita decisiva per il suo futuro. Il Genoa pensa a Sampaoli

Pubblicato

il

Alberto Gilardino, Allenatore del Genoa

Con un passato tra le fila del Bologna, nella stagione 2012-2013, Alberto Gilardino ritroverà i rossoblù, ma stavolta da avversario e da allenatore. Il violinista, soprannominato così per via della sua iconica esultanza, è diventato il mister del Genoa alla fine del 2022 ma il suo futuro, al momento, sembra essere a rischio. La società ligure, infatti, in caso di sconfitta contro il Bologna sarebbe pronta ad esonerare Gila. Il nome come eventuale sostituto è quello di Jorge Sampaoli, ex CT del Cile e della Selecciòn.

Il violino sotto le Due Torri: la stagione di Gilardino col Bologna

Arrivato in prestito proprio dal Genoa, Gilardino sbarca a Bologna il 31 agosto 2012. L’ex attaccante di Fiorentina, Milan e Parma si presentò al meglio ai suoi nuovi tifosi: nella vittoria all’Olimpico contro la Roma, Gila segnò due gol e fornì l’assist per il gol di Diamanti, che consegnò la vittoria al Bologna per 2-3. La sua stagione con i colori rossoblù addosso si chiuse con 37 presenze, 13 gol, 4 assist in 3173’ giocati.

Nonostante il mancato riscatto, Gilardino è entrato comunque nella storia del Bologna. Il 21 aprile 2013, nella sfida contro la Sampdoria, segnò il gol numero 3000 della storia dei felsinei nei campionati a girone unico.

Traballa la panchina di Gila: Sampaoli sullo sfondo

La partita di sabato sarà a dir poco decisiva per il futuro di Gilardino sulla panchina del Genoa. Attualmente, il grifone si trova terzultimo in classifica con solamente 5 punti conquistati. L’esordio in casa con l’Inter, terminato con un pareggio agguantato in extremis, aveva fatto ben sperare i tifosi genoani davanti ad una partita ben disputata dai ragazzi di Gilardino. Nelle restanti giornate di campionato però, il Genoa è riuscito a racimolare solamente 4 punti: una vittoria contro il Monza e un pareggio con la Roma. Troppo poco per la società, che ora si aspetta assolutamente una vittoria contro il Bologna.

Alberto Gilardino in allenamento

Alberto Gilardino in allenamento (© genoacfc.it)

In caso di sconfitta, Jorge Sampaoli sarebbe pronto a prendere le redini del Genoa. Sarebbe, ovviamente, un grandissimo colpo per il grifone: l’ex CT dell’Albiceleste può vantare la vittoria della Copa America nel 2015 e, in generale, di una carriera di tutto rispetto. Tuttavia è ancora presto per poter parlare di un eventuale approdo di Sampoli sulla panchina del Genoa. Gilardino avrà un’ultima chance contro il suo passato rossoblù per rilanciare il grifone in classifica ed allontanare le insistenti voci riguardo il suo esonero.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *