Seguici su

Bologna FC

Pausa Nazionali: i giocatori del Bologna impegnati tra ieri e oggi

Ultimi impegni con le proprie nazionali per i giocatori del Bologna, con Posch pronto a rientrare e altri cinque impegnati oggi.

Pubblicato

il

nazionali rossoblù
I giocatori del Bologna impegnati con le rispettive nazionali (© 1000CuoriRossoblù)

Tempo di partite con le rispettive nazionali per i giocatori del Bologna, che tra ieri, oggi e domani hanno concluso o concluderanno le ultime partite prima di rientrare a Casteldebole. Una pausa nazionali fin qui poco proficua per i giocatori Rossoblù che hanno collezionato mediamente pochi minuti e pochi risultati utili. Niente di cui preoccuparsi, il poco minutaggio potrebbe essere addirittura un fattore a favore del Bologna, che dopo la sosta affronterà 8 partite in meno di un mese.

Posch pronto a rientrare

Il primo che rientrerà a Bologna dopo la pausa nazionali sarà proprio Stefan Posch. Novanta i minuti disputati ieri dal laterale austriaco con la sua nazionale, che non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro la Slovenia. La nazionale austriaca conclude così al secondo posto il proprio girone di Nations League con 11 punti, due in meno della Norvegia di Haaland. Ora Posch e compagni si giocheranno i playoff per accedere alla Lega A di Nations League, la stessa in cui è qualificata l’Italia.

Ultimati quindi gli impegni con la nazionale, Posch sarà disponibile già da domani per allenarsi con il Bologna e preparare l’ostica trasferta di domenica sera all’Olimpico contro la Lazio.

Stefan Posch in allenamento con il Bologna (©Bologna FC 1909)

Stefan Posch in allenamento con il Bologna (©Bologna FC 1909)

Bologna, quali altri nazionali giocano oggi?

Giornata piena oggi per i giocatori rossoblù, con ben 5 giocatori su 9 impegnati con le rispettive nazionali. In ordine cronologico il primo impegnato sarà Samuel Iling Jr., che alle 18:45 affronterà con l’Inghilterra under 21 i pari età olandesi ad Almere. Amichevole di prestigio per Iling, che potrebbe essere riproposto nell’inedito ruolo di terzino sinistro come contro la Spagna nell’amichevole di venerdì scorso.

Gli altri 4 nazionali saranno tutti impegnai questa sera alle 20:45 nei rispettivi gironi di Nations League. Seppur a distanza sarà uno scontro diretto tra la Polonia di Skorupski e Urbanski e la Croazia di Nikola Moro. Le due nazionali si giocano infatti il secondo posto nel girone, che garantirebbe l’accesso alla fase finale della competizione.

I Polacchi, impegnati a Varsavia contro una Scozia ancora priva di Lewis Ferguson, avranno a disposizione un solo risultato, la vittoria, per tentare l’accesso alla fase finale. Con molta probabilità avrà una maglia da titolare Urbanski, mentre rischia la seconda panchina consecutiva Skorupski, che sembrerebbe rilegato nuovamente al ruolo di secondo portiere alle spalle di Bulka. La Croazia di Moro giocherà invece a Spalato contro il Portogallo di Ronaldo e compagni, ancora imbattuti nel girone. I lusitani vorranno di certo chiudere in bellezza, mentre alla Croazia basterebbe un pareggio per chiudere da seconda della classe.

Lukasz Skorupski con il premio di MVP del match Francia-Polonia ad Euro 2024

Lukasz Skorupski con il premio di MVP del match Francia-Polonia ad Euro 2024 (©ŁACZY NAS PIŁKA)

Ultimo, ma non meno importante, impegnato questa sera sarà Remo Freuler. Il regista svizzero giocherà con la sua nazionale, ormai già retrocessa, contro la Spagna campione d’Europa. Per gli elvetici è stato fatale il pareggio di venerdì con la Serbia, che li ha condannati al triste epilogo. Con la Spagna già sicura del primo posto quella di stasera sarà una partita che non avrà molto da dire, e che potrebbe permettere a Freuler di tirare il fiato dopo le 48 partite consecutive giocate nell’ultimo anno.

Tra domani e dopodomani saranno invece impegnati Holm, Fabbian e Lucumì, rispettivamente contro Azerbaigian, Ucraina under 21 ed Ecuador.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *