Bologna FC
Lontano da Casa – Pareggio tra Urbanski e Karlsson, ancora panchina per Corazza, Sosa e Bonifazi
Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre: in questa puntata aggiornamenti su Bonifazi, Sosa, Corazza, Pyyhtiä e Okwonkwo

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
Serie A: pareggio senza reti tra il Monza di Urbanski e il Lecce di Karlsson, buon minutaggio per Posch
La giornata di campionato appena conclusa ha visto andare in scena una sfida tra ex compagni. Il Lecce di Marco Giampaolo (e di Jesper Karlsson) è andato a trovare il Monza di Kacper Urbanski. Una partita con poche emozioni, terminata con un pareggio per 0-0. Ma mentre il polacco classe 2004 è stato schierato titolare ancora una volta e ha macinato altri 90′ di gioco, riconfermando così il proprio spazio tra i biancorossi, l’attaccante svedese è rimasto in panchina per la prima volta da quando è arrivato in Salento. Sono 109 i minuti collezionati finora da Jesper con i giallorossi. Stefan Posch, poi, sta trovando un buon minutaggio all’Atalanta: due presenze in Champions e due in campionato per l’austriaco (queste ultime entrambe da titolare).
Giocatori del Bologna in prestito in Serie B: Okwonkwo, Raimondo e Pyyhtiä ancora titolari, panchina per Sosa e Bonifazi
Sconfitta per il Cittadella di Orji Okwonkwo: i granata hanno perso 1-0 in casa del Catanzaro e rimangono così nella seconda parte della classifica di Serie B. Il nigeriano è sceso in campo dal primo minuto per la terza volta consecutiva. Continua il momento difficile della Salernitana, terzultima della classe e reduce dal 3-2 subito contro la Carrarese. Antonio Raimondo ha collezionato un’altra presenza da titolare (la quinta in sei partite giocate con i campani) mentre Tommaso Corazza è nuovamente rimasto a guardare dalla panchina.
Vittoria, al contrario, per Südtirol e Sassuolo. La squadra trentina (nella quale milita l’ex Bologna Primavera Niklas Pyyhtiä) ha sconfitto la Sampdoria salendo a più tre dalla zona retrocessione. In sei presenze, 100% di titolarità, tre reti e un assist per il centrocampista finlandese. Intanto i neroverdi, primi in classifica e grandi favoriti per tornare in A, hanno superato 2-0 il Brescia e si sono confermati la squadra da battere. Ancora niente campo, tuttavia, per Kevin Bonifazi. La Reggiana di Joaquín Sosa, infine, si è fatta beffare nel finale dal Frosinone, che è andato a pareggiare al 90′. Zero minuti per il difensore uruguaiano, sceso in campo tre volte da quando è sbarcato ai granata d’Emilia.

Kevin Bonifazi, passato in prestito al Sassuolo (©Bologna FC 1909)
Campionati minori
In Serie C – Girone B continua la crisi del Pescara di Gianmarco Cangiano (a quota 27 presenze e un gol): gli abruzzesi, che in poche giornate sono scivolati dalla vetta della classifica al quinto posto, sono stati sconfitti anche dall’Ascoli. Al contrario, il Trapani sta cercando di risalire la classifica del Girone C: con tre risultati utili consecutivi, i siciliani di Gennaro Anatriello sono ora ottavi. Nell’ultima sfida (finita 0-0 contro il Sorrento), l’attaccante napoletano ex Bologna Primavera ha messo in saccoccia altri 25′.
Infine un aggiornamento sulla Serie D. Nel Girone B la Varesina ha ottenuto la terza vittoria consecutiva: ciononostante, il rossoblù Andrea Mazia (16 presenze, tre gol e un assist) è rimasto panchina per la terza volta di fila. Nel Girone D pareggio per il Piacenza di Davide Franzini. Gli emiliani hanno pareggiato per 0 a 0 contro il Ravenna e il portiere di proprietà del Bologna, a quota 1.850′ e 21 presenze, ha ottenuto il suo ottavo clean sheet della stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
