Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Pyyhtiä in gol, Corazza e Raimondo entrano a gara in corso

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito in altre squadre: oggi focus sui rossoblù in prestito nel campionato cadetto

Pubblicato

il

Niklas Pyyhtiä con la maglia del Bologna
Niklas Pyyhtiä con la maglia del Bologna (© Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A: quarta panchina di seguito per Urbanski, Posch verso la ripresa

Dopo aver cominciato la sua avventura al Monza alla grande, conquistando immediatamente un posto da titolare a centrocampo, Kacper Urbanski è stato relegato panchina: nelle ultime quattro sfide dei brianzoli, infatti, il polacco classe 2004 non ha collezionato nemmeno un minuto. Panchina anche per Jesper Karlsson, che in dieci presenze con il Lecce ha collezionato 321′. Stefan Posch, invece, ha dovuto saltare l’ultimo mese a causa di un infortunio muscolare ma il suo ritorno in campo con la maglia dell’Atalanta si avvicina: l’austriaco potrebbe tornare a disposizione di Gasperini proprio per la sfida contro il Bologna in programma domenica.

Serie B: focus sui giocatori del Bologna in prestito nel campionato cadetto

Soddisfazione per Niklas Pyyhtiä, che in dodici presenze con il Südtirol ha servito due assist e siglato quattro gol. L’ultimo di questi è arrivato nello scorso match di campionato contro il Cesena (terminato 1-1): è stato proprio il finlandese ex Bologna Primavera a sbloccare il match al 27′, prima che i romagnoli pareggiassero i conti. La Reggiana di Joaquín Sosa ha perso la sfida casalinga contro la Cremonese: il difensore uruguaiano, a quota sette presenze e 363′, è rimasto a guardare dalla panchina per la seconda volta di fila.

0-0 tra Cittadella e Carrarese: ancora una presenza dal primo minuto per l’attaccante di proprietà del Bologna Orji Okwonkwo, che con la maglia granata ha anche all’attivo due reti e un assist. Antonio Raimondo e Tommaso Corazza sono invece subentrati a gara in corso nell’1-0 subito dalla Salernitana contro la Juve Stabia. Niente da fare, infine, per Kevin Bonifazi, che non riesce a trovare spazio al Sassuolo.

Giocatori del Bologna in prestito: Orji Okwonkwo (© Bologna FC 1909)

Okwonkwo ai tempi del Bologna (© Bologna FC 1909)

Serie C e D: altri 90′ per Rosetti, il Trapani di Anatriello batte il Latina dell’infortunato Motolese

Continua il periodo no del Pescara di Gianmarco Cangiano (a quota 34 presenze, due gol e tre assist): gli abruzzesi hanno perso anche contro l’Arezzo e adesso sono scesi al quinto posto del Girone B di Serie C. In diciannovesima posizione troviamo invece il Sestri Levante, che nelle ultime cinque sfide ha raccolto quattro sconfitte e una sola vittoria. Nella squadra ligure milita il rossoblù Manuel Rosetti, che ha messo in saccoccia altri 90′. Per quanto riguarda il Girone C, il Trapani di Gennaro Anatriello (quattro reti in undici presenze) ha battuto per 2 a 0 il Latina di Mattia Motolese (fermo per un problema fisico da due partite). Adesso la compagine siciliana è dodicesima in classifica, mentre i laziali sono sempre sedicesimi.

Un ultimo aggiornamento sul campionato di Serie D, nel quale militano l’attaccante Andrea Mazia e il portiere Davide Franzini. Il primo (quattro gol e due assist in 20 presenze) si trova in sesta posizione del Girone B con la Varesina, mentre il secondo (a quota dieci clean sheet e 27 gol insaccati) è undicesimo nel Girone D insieme al Piacenza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *