Bologna FC
Giochi del Mediterraneo – Raimondo porta in finale la Nazionale italiana Under 18
Ieri sera, gli azzurrini di Daniele Franceschini hanno conquistato il pass per la finalissima grazie alla doppietta di Antonio Raimondo nel 2-1 al Marocco.
Succede tutto nella ripresa: al 55′ l’attaccante rossoblù è bravo a sfruttare prima un assist di Accornero da appoggiare sottoporta. Il raddoppio è un vero e proprio capolavoro: Raimondo controlla bene un lancio dalla retroguardia, salta mezza difesa marocchina e segna il raddoppio; inutile, ai fini del passaggio del turno, il gol di Khalifi su rigore nel recupero.
Raimondo ha già raggiunto quota 6 reti nella manifestazione, che si vanno ad aggiungere ai 12 centri nel Campionato Primavera e a quello messo a segno contro l’Austria alcuni mesi fa: un totale di 19 gol in 45 gare a cui ha preso parte nella sua lunghissima stagione 2021-2022.
Domani, la finale è in programma alle 21.30 al “Complexe Olympique” di Oran contro la Francia: Raimondo se la vedrà faccia a faccia con il compagno di Primavera Kevin Mercier, per una sfida che avrà un sapore in parte anche rossoblù.
Fonte: bolognafc.it – FIGC.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook