Bologna FC
Giornata dell’Orgoglio Rossoblù – Crediamoci! – 5 Dicembre
Stasera, 24 ore prima di Bologna-Juventus, uscendo dal Dall’Ara a luci spente mi sono chiesto quante volte avevo vissuto questa vigilia, quante volte avevo dedicato spazio mentale a questa attesa, al pre-gara della partita più sentita della stagione, alle sofferenze che le ingiustizie subite mi avevano provocato. Passate le 19, ero entrato insieme a Dario ed eravamo saliti fino alla tribuna stampa, in silenzio e ci eravamo affacciati alla balaustra, con gli occhi che si perdevano nel buio del catino che domani sarebbe stato un tripudio di colori e suoni. In silenzio, nel buio.
E così, dal buio, mi erano apparse decine di migliaia di maglie, giacconi,sciarpe, berretti rossoblù insieme ai sorrisi di chi li indossava; migliaia di persone che riempivano il Nostro Stadio, la Nostra Cattedrale, uniti dal medesimo amore per quei colori, con l’orgoglio di essere membro di una grande comunità che, domani, si sarebbe stretta attorno ai suoi 11 paladini e avrebbe coltivato una grande speranza. Contro la storia e la cabala, contro il pronostico e i “poteri forti” che ci vogliono sconfitti, prima ancora di scendere sul Nostro magico tappeto verde. Così sono tornato a casa e ho aperto l’armadio…….
E allora con questo forte senso di appartenenza, che ci lega gli uni agli altri, voi cittadini liberi e popolo rossoblù domani mattina, al sorgere del sole o quando Vi sveglierete, ricordate di essere orgogliosi e fieri di questo nostro “modo di essere” e di questo nostro amore, dimostrandolo ai nostri avversari, indossando almeno un capo colorato di rossoblù. E infine, domani, sera crediamoci, fino al 95simo e oltre, se il recupero sarà nuovamente sinonimo di “scandalo”: perchè magari non succede, ma se succede……….
E’ possibile visualizzare questa iniziativa anche sul Forum Rossoblu, su Facebook al seguente link https://www.facebook…59347614214985/ e su Twitter agli hashtag #bologna fc #bolognacalcio #calcio #curvaandreacosta. Inviateci le Vostre foto di domani, tappezzeremo le Nostre bacheche e il sito con i Nostri colori e le immagini dell’evento, perchè nessun risultato può piegare, indebolire, fiaccare l’amore per i Nostri colori.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook