Seguici su

Bologna FC

Giovani alla Ribalta

Pubblicato

il

 

 

Tralasciando il difficile momento di forma del Bologna, reduce da due sconfitte e un pareggio, è innegabile come la squadra felsinea stia riuscendo a dimostrare il proprio valore. La classifica vede i ragazzi allenati da Sinisa Mihajlovic ben distanti dalle zone calde, e mostra l’ambizione di squadra, società e tifosi di raggiungere l’Europa. 

Le ottime partite disputate sono senz’altro dovute anche alle ottime prestazioni dei singoli. Prestazioni che non sono passate sotto traccia. Proprio oggi il portale tedesco Transfermarkt ha infatti deciso di premiare 3 giocatori rossoblù con un aumento del loro valore di mercato. I ragazzi di cui parliamo sono Orsolini, Schouten e Tomiyasu, 23 anni per i primi due, 21 per il giapponese.

Negli ultimi mesi il sito aveva già concesso vari aggiornamenti ai giocatori del Bologna, tra i quali Barrow (da 5 a 12 milioni), Svanberg (da 4 a 5.5), Soriano (da 7 a 8), Bani (da 2.5 a 3) e Dominguez (a Dicembre quando era ancora in Argentina da 12.5 a 17.5).

 

Secondo il portale tedesco la valutazione di mercato di Riccardo Orsolini è passata da 20 milioni a 25 milioni, un aumento del 25%. Aumento doveroso, e che forse ancora non arriva a riflettere il valore del ragazzo di Ascoli che in questo campionato ha messo a segno 7 gol e fornito 5 assist.  Una valutazione in aumento di 5 milioni anche per Takehiro Tomiyasu, il cui valore attuale è di 15 milioni, con aumento del 50%. Anche in questo caso non è un fulmine a ciel sereno, viste le straordinarie prestazioni di Takehiro, esterno destro a tutto campo, MVP, tra l’altro, nella sconfitta di sabato contro la Lazio.

La partenza di Dzemaili verso la Cina, e l’infortunio di Medel, hanno regalato la chiavi del centrocampo a Jerdy Schouten. L’olandese non ha tradito le alte aspettative, regalando ai tifosi del Bologna ottime prestazioni, sia in fase di interdizione, che in fase offensiva. Per lui il valore di mercato è raddoppiato passando da 2 milioni a 4 milioni.

 

Molti giovani del Bologna sono in rampo di lancio, altri invece stanno soffrendo di più l’adattamento al calcio italiano. I prossimi aumenti che ci possiamo aspettare? A nostro avviso i papabili sono Baldursson, Juwara e, si spera, Skov Olsen. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *