Seguici su

Bologna FC

Giovanili, i risultati del weekend: colpo grosso per l’Under 17. La Primavera si gioca la Viareggio Cup

Pubblicato

il


Ecco i risultati del settore giovanile rossoblù.

Grosso colpo per l’Under 17 allenata da Denis Biavati: nella sfida casalinga, i rossoblù battono 3 a 1 il Parma capolista. Al 17′ Tordiglione sblocca il match su rigore, ma gli ospiti agganciano il pareggio sul finale del primo tempo. Poi, nella ripresa, Gattor e Mahrani segnano il doppio vantaggio rossoblù (al 62′ e al 70′) e chiudono la partita. I nostri ragazzi salgono così al quinto posto in classifica, a quota 38 punti.

Match pieno di reti per l’Under 16: nella trasferta di Napoli, la formazione di Luca Sordi pareggia 3-3. Dopo l’iniziale vantaggio rossoblù, siglato da Negri, i partenopei ribaltano la gara, andando sul 3 a 1 prima dell’intervallo. I nostri ragazzi, però, non mollano e nel secondo tempo riescono ad acciuffare il pareggio grazie alle reti di Toni e De Luca. Entrambe le formazioni guadagnano così un punto e restano al quarto posto a pari merito (a meno uno dal Sassuolo).

Sempre contro il Napoli ha giocato anche l’Under 15 di Nicolò Mazzanti, che però esce vittoriosa dalla sfida con gli azzurri. Groza all’8′ e Pizzirani al ’78 firmano il 2-1 finale. Un successo importantissimo per i nostri ragazzi, che si confermano dunque al secondo posto dietro l’Empoli.

L’Under 14 di Massimo Ventura, trascinato da una tripletta di Andolina e da una doppietta di Lissi, dilaga contro il Piacenza: la giovanissima formazione rossoblù vince 8-1 e resta al terzo posto in classifica, a meno uno dal Sassuolo secondo. Entrambe le formazioni dell’Under 13, invece, escono sconfitte: la squadra A ha perso 1-3 contro il Parma capolista, mentre la squadra B ottiene lo stesso risultato contro il Sassuolo. 

Primavera. Sta per cominciare la 73esima edizione della Viareggio Cup: la competizione si terrà dal 20 marzo al 3 aprile e vedrà anche la partecipazione della Primavera di Luca Vigiani. I rossoblù sono stati inseriti nel Girone 7 e dovranno affrontare i greci dell’Atromitos Athens (martedì 21 marzo, ore 15, campo sportivo “Bibolini” di Lerici, La Spezia), i nigeriani del Mavlon (giovedì 23 marzo, ore 15, campo sportivo “Cavanis” di Capezzano Pianore, Lucca) e gli spagnoli della Jovenes Promesas (sabato 25 marzo, ore 15, campo sportivo “Benelli” di Lido di Camaiore, Lucca). I primi due classificati di ogni girone passeranno agli Ottavi, in programma il 28 marzo. Quarti, semifinale e finale si terranno, rispettivamente, il 30 marzo, il 1° aprile e il 3 aprile.

 

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *