Seguici su

Bologna FC

Giovanili – Under 18 da X, vince l’Under 17

I risultati maturati nel weekend dalle formazioni giovanili rossoblù. Under 18 fermata dal Cagliari, Under 17 vittoriosa sul Sassuolo

Pubblicato

il

Giovanili Bologna (©Bologna FC)
Giovanili Bologna (©Bologna FC)

Fine settimana dal bilancio positivo per le giovanili del Bologna. La formazione Under 18 guidata da Della Rocca sfrutta la superiorità numerica per rimontare lo svantaggio iniziale contro il Cagliari, fissare il risultato sull’1-1 e guadagnare subito un punto in classifica. Tre punti invece se li porta a casa da Sassuolo l’Under 17, che supera i pari metà per 1-2.

U18: BOLOGNA-CAGLIARI 1-1

Se l’avvio è in salita con Smeraldi al 22′ che firma il gol del vantaggio sardo, il finale è dei padroni di casa che in undici contro dieci al 75′ trovano il pareggio grazie a Castaldo e muovono la propria classifica fin dalla prima giornata delle giovanili Under 18.

Bologna: D’Autilia, Mazzetti, Dimitrisin (dal 77′ Cichy), Di Costanzo (dal 64′ Sadiku), Vassallo, Schjott, Negri, Saputo (dall’86’ Fiaschi), Castaldo (dall’86’ Mioli), Oliviero, Velilles (dal 77′ Armanini). All.Della Rocca. A disp: Franceschelli, Urbanski, Vorobiei, Colasanto.

Cagliari: Are, Lai, Nuvoli, Pintus (dal 65′ Picchedda), Tronci, Hoxha ( dal 57′ Saddi), Tronci, Malfitano, Smeraldi, Ardau, Saba. All.Pisano. A disp: Frau, Fanari, Bortolato, Grippa, Piga.

Reti: 22′ Smeraldi (C), 75′ Castaldo (B)
Ammoniti:
Castaldo (B), Dimitrisin (B), Mazzetti (B), Velilles (B), Ardau (C), Tronci (C)
Espulsi: 33′ Smeraldi (C)

U17: SASSUOLO-BOLOGNA 1-2

I rossoblù di Migliorini riscattano il k.o. dell’esordio partendo con il piede giusto nella trasferta di Sassuolo. Sbloccano la gara al 16′ con Libra ma tre minuti più tardi sono raggiunti da Cairo che dagli undici metri non fallisce il pareggio. Prima di andare negli spogliatoi, al 45′, mentre i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Gianelli, ecco un altro penalty, questa volta a favore del Bologna. Fustini è freddo e fissa il risultato sul definitivo 1-2.

Sassuolo: Cingolani, Diagne (46′ Capacchione), Costabile, Gianelli, Barry, Cornescu (31′ Merzi), David (46′ Cavani), Broggi (77′ Golinelli), Tumminelli (46′ Kulla). All. Papalato. A disp: Groppi, Lancia, De Dominicis, Sangiorgi.

Bologna: Gnudi, Briguglio (65′ Cicchitti), Tomba, Pantaleoni, Bolognini (84′ Igbinigun), Tupec (79′ Romagnoli), Capece (46′ Rossitto), Baldini, Fustini (84′ Groza), Libra (79′ Sobolewski), D’Alessandro (65′ Baroncelli). All.Migliorini. A disp: Bini, De Pace.

Reti: 16′ Libra (B), 19′ rig. Cairo (S), 45′ rig. Fustini (B)
Ammoniti:
Diagne (S), Costabile (S), Merzi (S), Fustini (B), Pantaleoni (B), Rossitto (B)
Espulsi: 28′ Gianelli (S)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *