Seguici su

Pubblicato

il

Gli highlights di Bologna-Atalanta 1-1, da rivedere a freddo dopo la serata di sabato, mostrano ancora meglio come i rossoblù siano in crescendo, ma anche come manchi ancora qualcosa alla formazione di Vincenzo Italiano.

Gli highlights di Bologna-Atalanta 1-1

Dopo un inizio complesso, dove l’Atalanta mette sotto il Bologna, i rossoblù si riprendono, alzano il baricentro e diventano pericolosi, iniziando a giocarsela alla pari con i bergamaschi.

La buona prova, contro una formazione decisamente forte e ben equipaggiata, viene dimostrata in più occasioni sia con belle giocate in fare offensiva, che con ottime chiusure in fase difensiva. La rete di Castro, bella conclusione che arriva dopo un ottimo movimento a eludere la marcatura, rompe l’equilibrio.

Dopo il vantaggio bolognese, l’Atalanta non sembra in grado di spingere così a fondo da arrivare al pareggio, fino a quando Aebischer decide di fare il passaggio peggiore nella rosa delle sue disponibilità, e Lucumi decide di peggiorare la situazione, tentando di superare l’avversario dopo averla stoppata. Risultato: espulsione per il colombiano. Col senno di poi forse avrebbe potuto far segnare l’avversario, in 11 contro 11 avremmo forse avuto più possibilità di vittoria.

Ma i se volano via nell’aria, e il Bologna gioca in 11 per quasi tutto il secondo tempo. E alla fine l’1-1 di Sarmadzic, per inciso gran gol, vale tutto sommato un giusto pareggio per l’Atalanta. Resta anche la capacità di soffrire del Bologna che, anche grazie ai legni, capitola solo a pochi minuti dalla fine.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *