Bologna FC
Da Gosens a Thorstvedt, gli obiettivi di mercato del Bologna (La Gazzetta dello Sport)
Gosens è il preferito per la fascia sinistra, a centrocampo piace molto Thorstvedt. Sono diversi gli obiettivi in entrata del Bologna.
Il Bologna è ormai certo della qualificazione ad una delle tre coppe europee. Questo primo traguardo permette alla società di cominciare a programmare con maggiore serenità l’immediato futuro. Se è vero che ci sono diversi nomi di spessore della squadra che sono sotto il mirino di molte big, molti sono anche gli obiettivi in entrata. L’intenzione è quella di non svendere nessuno, cercando quindi di tenere alto il livello complessivo della rosa
La prima questione da citare riguarda i possibili riscatti. Alexis Saelemaekers ha pienamente convinto la società che, per questo motivo, è intenzionata a tenerselo stretto. Da valutare anche le situazioni di Victor Kristiansen e Jens Odgaard. L’esterno difensivo ha fatto progressi ma il suo riscatto costerebbe molto, 14 milioni. L’attaccante invece costerebbe solo 4 milioni, prezzo sicuramente abbordabile. Intanto Jens tornerà a disposizione di Motta per la trasferta di Torino.
Gli obiettivi in difesa, piacciono Gosens e Gonzalez
Parlando di possibili nuovi arrivi, non è un segreto il fatto che uno dei principali obiettivi dei rossoblù sia Robin Gosens. L’esterno fu acquistato dall’Atalanta per appena 1 milione di euro e Sartori lo conosce molto bene. Robin inoltre non ha mai nascosto il suo gradimento per l’Italia. Il Bologna vorrebbe praticare la formula del prestito con diritto di riscatto, unico ostacolo alla trattativa potrebbe essere l’ingaggio di 3 milioni.
Le possibili alternative sono Bjorn Meijer e David Jurasek. Il primo è seguito da tempo dai rossoblù ed è attualmente in forza al Bruges, vale circa di 5 milioni di euro. David invece è invece di proprietà del Benfica, che l’ha pagato 14 milioni e attualmente è in prestito all’Hoffeneim in prestito. Per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale, a Sartori piace molto Facundo Gonzalez, di proprietà della Juventus e attualmente in prestito alla Sampdoria.
Thorstvedt obiettivo principale in entrata per il centrocampo
L’infortunio di Lewis Ferguson ha lasciato scoperta una posizione importante nello scacchiere del Bologna. Il capitano starà fuori ancora diversi mesi dopo l’infortunio al ginocchio rimediato il mese scorso. Per questo motivo, urge assolutamente intervenire anche in questo reparto per provare a sostituire al meglio Lewis.
Il principale obbiettivo è il centrocampista del Sassuolo Kristian Thorstvedt. Il ventitreenne ha già realizzato sei gol in questo campionato nonostante le difficoltà della sua squadra. Per il norvegese bisognerà però sconfiggere una folta concorrenza proveniente da varie parti d’Europa. Per quanto riguarda gli esterni invece, un nome che non dispiacerebbe alla società è quello di Iling Jr della Juventus.
Gli obiettivi per l’attacco, Pavilidis e Shkuryn nomi caldi
Gli obiettivi in entrata per il mercato offensivo ci sono, ma le trattative sembrano dipendere anche dal mercato in uscita. In particolare, il tutto circolerà intorno al nome di Joshua Zirkzee, una sua eventuale partenza cambierebbe molto la situazione. Il primo nome nella lista dei possibili acquisti è quello di Vangelis Pavlidis, attaccante dell’AZ Alkmaar. Il centravanti greco ha segnato 27 gol in Eredivise quest’anno e ha una valutazione di 20 milioni.
Un altro nome che piace alla società in quel reparto è quello di Ilja Shkuryn. L’attaccante biellorusso ha 24 anni ed è di proprietà dei russi del CSKA Mosca. Ilja in questa stagione è stato girato in prestito ai polacchi dello Stal Mielec.
Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook