Bologna FC
Gli ultimi precedenti di Bologna-Empoli inducono prudenza
Bologna-Empoli non sarà solo una partita importante, ma sarà “la partita” della stagione, infatti una vittoria rossoblù significherebbe essere davvero ad un passo dalla salvezza, perchè metterebbe i toscani in condizione di dover poi vincere minimo tre delle quattro partite rimanenti, nella speranza che il Bologna non riesca praticamente a fare più punti. D’altro canto, una sconfitta casalinga riavvicinerebbe i toscani e creerebbe sicuramente una crepa importante nella ritrovata fiducia rossoblù. Un pareggio, infine, sarebbe un modo per rinviare la decisione finale e sebbene il Bologna manterrebbe un vantaggio importante, le ultime quattro partite sarebbero comunque un banco di prova importante per entrambe le formazioni.
I Precdenti
Sono solamente 10 i precedenti di Bologna-Empoli, partita non certo di cartello sebbene in questa specifico momento sia determinante come non mai. Le 10 partite già disputate sono state archiviate con 4 vittorie del Bologna, 4 pareggi e 2 vittorie dell’Empoli.
L’ultima vittoria rossoblù è datata campionato 2003/04 (finì 2-1), e gli ultimi due incontri in terra emiliana sono terminati con una vittoria degli ospiti ed un pareggio, unico effettivo dato negativo delle statistiche di questo incontro.
Reti segnate e risultati frequenti
In 10 precedenti sono 23 i goal segnati in totale, divisi tra i 13 rossoblù ed i 10 azzurri. Visto il non elevato numero di partite disputate, i risultati frequenti sono poco indicativi visto che il massimo della ripetitività l’hanno ottenuto lo 0-0 ed il 2-0, che sono usciti solamente 2 volte l’uno.
Sebbene gli ultimi due precedenti siano un pareggio ed un asconfitta, il dato che può far sperare è che comunque il 40% dei precedenti sono una vittoria e che nell’80% dei casi abbiamo fatto punti.
Mihajlovic VS Andreazzoli
Non ci sono precedenti tra Aurelio Andreazzoli ed il Bologna o Mihajlovic, che invece fa segnalare un ottimo ruolino di marcia nelle 8 partite disputate contro l’Empoli, che sono finite con 4 vittorie e 4 pareggi, lasciando Sinisa imbattuto per ora contro l’Empoli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook