Bologna FC
Gli Ultras disertano la trasferta con la Juventus
I gruppi Ultras hanno comunicato che anche quest’anno non saranno presenti in trasferta allo “Juventus Stadium” per la sfida di sabato
La storia si ripete, come nella passata stagione, i gruppi Ultras hanno comunicato che non saranno presenti all’“Allianz Stadium” per Juventus-Bologna.
Il comunicato degli Ultras
“Anche quest’anno i gruppi della Curva Andrea Costa non parteciperanno alla trasferta allo Juventus Stadium. Le loro regole non cambiano e nemmeno le nostre decisioni. Ricordiamo a tutti i tifosi rossoblù che parteciperanno autonomamente di rispettare le regole che ci siamo dati ad inizio campionato (niente pezze né lancia cori improvvisati sulle balaustre)”.
Curva A. Costa
Le motivazioni
Come ribadito dagli stessi Ultras si tratta di una decisione già presa nel recente passato e confermata anche in questa stagione. Le motivazioni in merito a questa scelta e condivise anche da altri gruppi organizzati di altre tifoserie, potrebbero essere due.
La prima è relativa all’eccessivo costo del biglietto nel settore ospiti (39 euro). La seconda invece riguarda le modalità di vendita degli stessi che impongono la registrazione presso il sito della società. Inoltre la necessità di autorizzazione del materiale da poter introdurre allo stadio, tra cui aste e bandiere, e il divieto di posizionarsi in balaustra hanno convinto nuovamente il tifo Ultras rossoblù organizzato a non partecipare dal vivo alla partita di sabato prossimo.
Quanti rossoblù ci saranno?
Esclusi i gruppi Ultras, una presenza di tifosi rossoblù in trasferta a titolo personale o con i club è comunque prevista. Lo scoglio dei 600 tagliandi venduti e già stato superato e si ipotizzano comunque circa un migliaio di supporters del Bologna a sostenere dal vivo Orsolini e compagni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook