Seguici su

Bologna FC

Gruppo BFC: Verdi è il “Man of the Year” rossoblu – 27 dic

Pubblicato

il

Il 2016 sta volgendo al termine, con i ragazzi di Donadoni alle prese con gli ultimi allenamenti dell’anno, in attesa di continuare la preparazione alla seconda parte della stagione con il ritiro di Torre del Grifo (Catania). E’ quindi tempo di tirare alcune somme, ed a noi di 1000 Cuori Rossoblu piace sentire la vostra opinione su una serie di questioni relative alla nostra comune passione: il Bologna.

Ecco perchè qualche giorno prima di Natale, per cercare di avvalorare o meno la tesi che la terza maglia di questa stagione fosse stata azzeccata, vi abbiamo chiesto quale maglietta del BFC avreste voluto o avreste trovato sotto l’albero. Il risultato è stato abbastanza scontato, ed ha visto prevalere appunto la maglia color antracite con in evidenza la Torre Maratona, presentata proprio a Dicembre per diventare il regalo natalizio ideale. La terza divisa ha ricevuto il 46% di preferenze, seguita leggermente distaccata dalla classica maglia rossoblu, che ha ricevuto comunque un discreto 35% di preferenze. La maglia gialla fluo è stato lo scontato fanalino di coda del sondaggio con uno scarso 4%, mentre a sorpresa ha fatto un discreto 15% la goliardica risposta (perchè troppo dispendiosa per essere vera) “Tutte e tre”.

In attesa che nei prossimi giorni esca il nostro nuovo sondaggio (tenetevi pronti per gli ultimi due giorni dell’anno…), dobbiamo sottolineare con gioia una bella iniziativa avvenuta nello splendido gruppo Facebook “BFC”, cioè il sondaggio su quale sia stato secondo voi il personaggio dell’anno per il Bologna lanciato da “Marco Bologna“. Attenzione: ovviamente nelle regole del sondaggio c’era la dicitura “Tolto ovviamente Saputo”.

Il dato più interessante è che comunque 286 persone nel giro di 24 ore hanno deciso di votare il sondaggio e che molte persone che hanno commentato, hanno sentito la necessità di nominare comunque Joey Saputo, nonostante fosse stato tolto dal sondaggio per ovvi motivi. Il secondo dato estremamente significativo, è che Simone Verdi ha conquistato il cuore dei tifosi del gruppo BFC, visto che ben 162 persone (cioè il 56,6% dei votanti) hanno nominato lui come “Man of the Year” rossoblu. In questo caso i gol spettacolari e l’inaspettato valore dimostrato dal fantasista, hanno avuto la meglio anche su giocatori esperti e comunque amati dalla tifoseria e che hanno disputato a Bologna più stagioni come Mimmo Maietta. Il difensore si piazza secondo in questa classifica ma con un distacco abissale da Simone, che può contare su 102 voti in più del compagno, che su un campione di 286 votanti, non sono certo pochi. Chiude il podio Antonio Mirante al quale 22 preferenze valgono il terzo posto.

Da notare anche come Donadoni sia quarto assieme a Da Costa (10 preferenze a testa) e tutto sommato ci si sarebbe potuto aspettare qualche voto in più per il tecnico che fin qui, sebbene con alcune sbavature evidenti, si è comunque ben comportato dando un contributo importante alla causa rossoblu.

Fuori dalla classifica, ma che visti i due voti raccimolati si piazza alla pari di Krejci e Dzemaili, c’è Adam Nagy. L’ungherese sta convincendo sempre di più e sebbene forse sia eccessivo nominarlo tra gli uomini dell’anno del Bologna, sicuramente è un giocatore importante che in futuro farà parlare ancora di se. Sempre all’interno dei 7 voti catalogati nell’immagine a lato come “Altro”, vi sono alcune sorprese come Mounier e Bigon: sono due nomi che francamente non ci aspettavamo di trovare in questo tipo di classifica e quindi riteniamo corretto segnalarli.

Infine, annotiamo il fatto che non ci sono “ex” rossoblu nella classifica e nei commenti, segnale che il gruppo BFC è proiettato nel futuro e sebbene alcune partenze abbiano dispiaciuto la tifoseria e/o rischiato di impoverire il tasso tecnico della rosa (leggasi Giaccherini e Diawara), sono già state dimenticate per concentrarsi su quello che oggi è il Bologna.

Fonte immagine: (BolognaToday)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *