Bologna FC
Habemus calendarium: date e orari dei recuperi di serie A
L’Italia si ferma, paralizzata dal Coronavirus, il calcio giocato no. Mancava soltanto l’ufficialità alle illazioni degli ultimi giorni sulle disposizioni per affrontare l’emergenza nel paese. Conferma che è arrivata dalla Figc, conseguentemente al decreto governativo con cui si sono stabilite le porte chiuse per un mese per tutti gli eventi sportivi, oltre all’obbligo di controlli per tesserati, atleti, dirigenti e accompagnatori.
La serie A dunque torna in campo, rigorosamente senza tifosi sugli spalti, tra domenica e lunedì, giorni in cui si recupereranno i match rinviati della 26° giornata. Ufficiali anche le fasce orarie in cui si disputeranno gli incontri: si parte con Parma-Spal (domenica ore 12:30) e si chiude lunedì con il posticipo Sassuolo-Brescia alle 20:45. Confermato domenica sera il match che più ha spostato gli equilibri in questi giorni di fuoco, ovvero il derby d’Italia Juventus-Inter.
Una volta recuperate queste partite, il campionato ripartirà regolarmente dal prossimo fine settimana, con tutte le squadre coinvolte – ribadiamo senza pubblico – nella 27° giornata.
Mantenuta anche la data che era stata ipotizzata per gli incontri saltati della 25°, ovvero mercoledì 18 marzo: in contemporanea alle 18:30 si giocheranno pertanto Verona-Cagliari, Torino-Parma e Atalanta-Sassuolo, con la sola esclusione di Inter-Sampdoria, per cui non si è ancora trovata una soluzione.
Ecco le date ufficiali dei recuperi di serie A.
RECUPERI 26° GIORNATA (8-9 marzo)
DOMENICA 8: Parma-SPAL (12:30), Sampdoria-Verona (15), Milan-Genoa (15), Udinese-Fiorentina (18), Juventus-Inter (20:45)
LUNEDI 9: Sassuolo-Brescia (20:45)
27° GIORNATA (13-14-15 marzo):
Verona-Napoli, Bologna-Juventus, SPAL-Cagliari, Genoa-Parma, Torino-Udinese, Lecce-Milan, Fiorentina-Brescia, Atalanta-Lazio, Inter-Sassuolo, Roma-Sampdoria
RECUPERI 25° GIORNATA (18 marzo):
Atalanta-Sassuolo (18:30), Verona-Cagliari (18:30) e Torino-Parma (18:30)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook