Seguici su

Bologna FC

Hickey: stagione sfortunata, salta Euro2024

L’ex terzino del Bologna Aaron Hickey non prenderà parte ad Euro 2024 dopo una stagione decisamente sfortunata.

Pubblicato

il

Hickey (© Damiano Fiorentini)
Hickey (© Damiano Fiorentini)

L’ex terzino del Bologna Aaron Hickey non prenderà parte agli Europei in Germania che avranno inizio tra pochi giorni. Il difensore scozzese, attualmente al Brentford, non ha potuto rientrare nella lista dei convocati dal C.T. Steve Clarke per via dell’infortunio che lo ha colpito a ottobre del 2023.

Una stagione sfortunata

L’ex difensore del Bologna ha vissuto una stagione decisamente complessa dal punto di vista degli infortuni. A ottobre, Hickey era stato costretto a fermarsi per un infortunio alla coscia rimediato durante la gara con il Chelsea vinta poi dal Brentford 2-0. Un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo fino al termine della stagione, costringendolo a saltare ben 30 partite. Questo a causa di una ricaduta rimediata a febbraio. Una stagione davvero sfortunata per Hickey, che si vede ora costretto a saltare Euro2024 (a cui avrebbe sicuramente preso parte).

Già lo scorso anno, Hickey era dovuto restare fermo ai box per quasi tre mesi, saltando 9 partite per via di un infortunio alla caviglia. Questo non gli aveva comunque impedito di mettersi in mostra anche in Inghilterra. Hickey aveva comunque collezionato 26 presenze e un assist alla sua prima stagione nel campionato più competitivo al mondo, con il Brentford che aveva concluso poi la sua stagione al nono posto in classifica.

Una sfortuna che non vuole saperne di lasciare in pace l’ex terzino del Bologna, passato ormai due anni fa in Premier League per circa 22 milioni di euro.

La Scozia senza Hickey e Ferguson

Aaron Hickey non è l’unica assenza degna di nota per Steve Clarke. Il CT della Scozia deve infatti rinunciare anche a Lewis Ferguson, reduce dalla rottura del legamento crociato del ginocchio. Il centrocampista del Bologna non tornerà in campo prima di ottobre/novembre con ogni probabilità.

La Scozia si appresta dunque ad affrontare l’Europeo senza due pedine importanti. Nel girone degli scozzesi ci sono anche Germania, Ungheria e la Svizzera di Aebischer, Freuler e Ndoye.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *