Seguici su

Pubblicato

il

Gli highlights di Bologna-Fiorentina 1-0 sono un bel modo per iniziare la settimana. La sedicesima giornata della Serie A Enilive 2024/25 porta in dote ai rossoblù tre punti pensatissimi dal punto di vista psicologico, oltre che tre punti importanti per la classifica che li vede avvicinare la Juventus e la zona Europa.

Ma non solo, la vittoria arriva con una prestazione convincente, l’ennesima, che quindi significa continuità di prestazione, a prescindere poi dalla contingenza del risultato. E questo è un pacco da incartare bene e mettere sotto l’albero, perchè porti frutti anche nel 2025.

Gli highlights di Bologna-Fiorentina 1-0

La viola è una bella squadra, messa bene in campo e che non fa sconti a nessuno. Avrebbe le occasioni per mettere in difficoltà i rossoblù, che però riescono quasi sempre a disinnescarle.

Dall’altra parte, i padroni di casa a volte regalano un po’ troppo, sbagliando cosa apparentemente banali, ma è De Gea quello chiamato agli straordinari e un palo viene in aiuto della difesa ospite su un bel tiro di Castro. Alla fine, quindi, il Bologna vince con merito la partita.

La rete arriva sull’asse argentino Castro-Dominguez, con l’interferenza goffa ma fondamentale di Freuler. Castro inventa un lancio apparentemente sballato, che finisce nel vuoto della prateria di destra, dove Dominguez arriva con netto anticipo rispetto a Goesens. Lo punta e la striscia in mezzo. Remo Freuler col mancino sul primo palo la manca, o forse la tocca appena, fatto sta che arriva poco oltre il dischetto dove Odgaard la spedisce in rete.

E poi va a festeggiare come al solito colpendo un fuoricampo immaginario in stile baseball. Qualcuno per favore spieghi ai commentatori televisivi la differenza tra uno swing di baseball e uno dei tanti colpi che possono essere effettuati nel golf. Al di là che Odgaard non ha mai fatto mistero di ispirarsi al baseball, i due gesti tecnici non si assomigliano per nulla.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *