Seguici su

Pubblicato

il

Gli highlights di Bologna-Monza 3-1 ci mettono nuovamente davanti ad un gol subito con una ripartenza a difesa forse un pizzico troppo alta, ma anche davanti ad una reazione di una squadra ormai matura nel proprio modo di essere e giocare. Una squadra che ha introiettato i dettami di Vincenzo Italiano facendoli suoi, nel bene e nel male.

Una vittoria necessaria per consolidare la propria posizione in classifica nella Serie A 2025/26 e per sottolineare ancora una volta che il Bologna nella lotta per l’Europa, si vuole essere. E ci può essere, senza troppi sensi d’inferiorità o di referenza.

Gli highlights di Bologna-Monza 3-1

La partita inizia subito in modo parecchio complicato, con una ripartenza al 2° minuto che viene bloccata poco oltre l’area di rigore ed una seconda, al 4° minuto, che invece arriva fino all’estrema conclusione: la rete dello 0-1 firmata da Maldini. Bravo l’attaccante brianzolo a non finire prima in fuorigioco e poi a chiudere un’azione non complessa, ma comunque arrivata con uno scatto che ha coperto tutto il campo dopo soli 4 minuti di gioco.

E il Bologna cosa fa? Il Bologna non si scompone, con la calma della squadra che sa che facendo il proprio gioco la può ribaltare. Quella calma così opposta al modo di vivere la partita del suo tecnico, che in panchina si sbraccia e si sgola. E si sgola anche il Dall’Ara quando il cross di Orsolini viene deviato da Santiago Castro, che in mezzo a due difensori trova lo spiraglio giusto per insaccare l’1-1.

Non passa troppo e la situazione torna come dovrebbe essere, per qualità e quantità di gioco prodotto. Castro riceve il pallone spalle alla porta, si gira e lo allarga per Dominguez. Benjamin controlla e lo tocca corto per Jens Odgaard. Il danese stoppa e tira prima che la palla rimbalzi di nuovo sul terreno, esplodendo un diagonale che si insacca alle spalle del portiere brianzolo. 2-1 e via di esultanza in stile baseball, apprezzatissima a Bologna.

Il Bologna spreca un po’ e va negli spogliatoi sul 2-1, con la certezza di essere tornato in vantaggio in modo più che meritato. Nel secondo tempo il canovaccio è sempre il medesimo. Il Monza non ha le carte in regola per battere questo Bologna, ma i rossoblù sprecano ancora, non chiudendo una partita assolutamente dominata.

Alla fine, il colpo del KO definitivo lo piazza Orsolini, con un tiro più complesso di alcuni sbagliati nella medesima partita da altri rossoblù. Va bene così, Orso sotto la curva, Bologna che vince 3-1 e convince. In attesa della prossima “battaglia”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *