Seguici su

Pubblicato

il

Possono gli highlights di Bologna-Parma aiutarci a capire cosa sia mancato ai rossoblù per mettere in carniere tre punti invece di uno? Domanda difficile, perchè se è palese che al Bologna manchi qualcosa, è altrettanto vero che non è così semplice capire cosa.

É lo schema di Italiano non ancora ben assimilato? Gli errori sono diminuiti e gli automatismi sembrano essere più concreti, ma non abbastanza.

C’è un problema mentale? Molti giocatori nella passata stagione avevano rendimenti ben superiori, ma comunque alcuni sono gli stessi che a Liverpool hanno fatto un ottimo incontro.

C’è un problema a livello fisico? Prendiamo l’esempio Iling Junior, col Parma è apparso in difficoltà nel “rompere il fiato”, ma a Como è stato uno di quelli che ha cambiato la partita.

Magari sono tutte e tre le cose, forse nessuna e magari c’è altro. Ma sicuro, il Bologna è in una posizione di classifica che non si merita, e non raccoglie quello che semina, al netto che contro il Parma, quanto seminato non è stato del tutto sufficiente.

Gli highlights di Bologna-Parma

E allora riguardiamoli questi highlights di Bologna-Parma, anche a rischio di tornare a sentire quel malessere che tutti i presenti al Dall’Ara hanno provato al termine dell’incontro, pensando allo 0-0.

Un Parma messo bene in campo, mette in difficoltà il Bologna per quasi tutto il primo tempo, anche se chi davvero arriva più vicino al vantaggio sono proprio i rossoblù, con l’incornata di Castro che manca il bersaglio per pochissimi centimetri.

Nel secondo tempo poi, con i ducali rimasti in dieci, c’è quasi solo il Bologna, che però è lento e prevedibile e, soprattutto, troppo impreciso. E alla fine, bisogna pure ringraziare Ravaglia per aver portato a casa lo 0-0. Incredibile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *