Seguici su

Pubblicato

il

Gli highlights di Bologna-Roma 2-2 mostrano nuovamente, se vi fosse qualche dubbio, che le parole dette da Vincenzo Italiano nel post partita sono senza dubbio autentiche: altri due punti buttati al vento.

Il pareggio, dopo la sconfitta contro il Verona era il minimo sindacale, soprattutto visto il gioco prodotto, per non perdere terreno dalle altre formazioni e mantenere la propria posizione in classifica nella Serie A 2025/26. Peccato però, che anche questa volta, il Bologna ottenga meno del meritato. I rossoblù perdono l’ennesima occasione per avvicinarsi a zone ancora più nobili di classifica.

Gli highlights di Bologna-Roma 2-2

Nel primo tempo ci sono due occasioni per la Roma. La prima in cui i rossoblù hanno un poco di fortuna e che viene disinnescata da Skorupski. La seconda in cui ad un errore grossolano di Lucumi ne segue uno meno banale ma comunque importante di Dybala. Poi il Bologna si rinsalda e inizia a creare qualcosa, sebbene neppure i rossoblù riescano a far cambiare il risultato.

Il secondo tempo di apre con una doccia fredda. Il Bologna parte bene, ma passa la Roma. Saelemaekers che segna il più classico dei gol dell’ex proprio sotto la curva rossoblù. Il belga non esulta e chiede scusa ai tifosi locali, che rispondono applaudendolo (così come avevano fatto a inizio incontro e faranno poi al termine della gara).

A quel punto il Bologna ha una reazione importante. E il risultato viene ribaltato grazie alla rete di Dallinga (che forse si è davvero sbloccato) e al rigore trasformato da Ferguson, con lo scozzese che torna in rete dopo 288 giorni.

All’ultimo respiro uno sfortunato tocco di mano, altro non possiamo chiamarlo. Il rigore assegnato fa segnare a Dobvyk il gol del pareggio della Roma. Prima del pari il padroni di casa sprecano, soprattutto con Orsolini, varie occasioni per il 3-1

E così alla fine la gara finisce 2-2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *