Vi riproponiamo gli highlights di Bologna-Torino 3-2, una partita davvero incredibile, vinta con merito dei rossoblù sebbene la rete della vittoria sia stata piuttosto fortunosa. La qualità del gioco espressa, comunque, rende meritevoli i tre punti senza troppi giri di parole.
Punti fondamentali per continuare a cullare il sogno europeo in una classifica di Serie A sempre più concitata e stretta e che non potrà sicuramente premiare tutte le contendenti alle prossime Coppe Europee.
Gli highlights di Bologna-Torino 3-2
Partita folle in cui si è visto grosso modo di tutto. Un rigore dato e poi tolto (giustamente) un rigore non dato (entrata di Coco su Castro che poteva anche finire con la concessione del penalty), un rigore dato (giustamente), un autorete, gol sbagliati a tu per tu col portiere, gol di alta qualità tecnica e parate ed errori a tu per tu col portiere. Tra le varie, una doppietta di Ndoye. Insomma, quasi tutte le casistiche immaginabili.
Dopo il rigore fischiato e poi revocato, va in vantaggio il Bologna con la bella rete di Ndoye, che riesce a infilare il pallone in uno degli unici due spazia lasciati libero dall’uscita di Milinković-Savić. Il Bologna potrebbe segnare ancora ma sbaglia alcuni palloni anche non troppo complessi.
Il Torino però non è da meno, e ha bisogno di quasi tre regali dei rossoblù prima di riuscire a segnare l’1-1 con Vlasic. Il Bologna ci prova, ma non riesce a tornare davanti e anzi, finisce addirittura sotto grazie al bellissimo gol di Elmas. Il macedone prima supera Beukema con un tunnel e poi Skorupski in uscita con un pallonetto, il tutto in un fazzoletto di terreno.
Ma i rossoblù non si scompongono troppo e continuano a giocare la propria partita. Prima arriva il pareggio di Ndoye, su rigore, che firma la propria doppietta e va vicino poi alla tripletta e infine l’autogol di Biraghi su tiro deviato di Castro, regala la vittoria al Bologna. Una vittoria come detto arrivato con un pizzico di fortuna nella dinamica della rete, ma meritata per quanto visto in campo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
