Gli highlights di Empoli-Bologna 1-1 non sono la visione migliore che possa esserci del Bologna di Italiano, e subito pensare a punti perduti che potrebbero essere rimpianti in un futuro ormai neanche troppo lontano..
Un pareggio che frena il Bologna nella sua rincorsa all’Europa nella Serie A 2024/25 e che fa perdere terreno ai rossoblù su tutti i diretti avversari Juventus esclusa. Non un week-end particolarmente esaltante in termini di situazione di classifica.
Gli highlights di Empoli-Bologna 1-1
La partita purtroppo rispecchia anche troppo bene i precedenti, con il Bologna letteralmente impelagato in una di quelle partite stregate che sembrano non girare dal verso giusto.
L’Empoli è bravo a far calare i giri della partita, ricorrendo forse un po’ troppo spesso al fallo sebbene mai cattivo o irruento, giusto così, per non dare possibilità ai rossoblù di esprimersi. E infatti gli uomini di Italiano non si esprimono al meglio, faticano a trovare i consueti meccanismi.
E così è l’Empoli a passare in vantaggio, con un bel gol di Colombo. Un secondo la mente ritorna al fatto che il precedente più gettonato era lo 0-0 che da quel momento non è più possibile ed un altro a pensare al fatto che il Bologna di Italiano non è specialista in rimonte, per quanto ne abbia già fatte, e si ritorna sul campo.
Il Bologna fatica, e faticherà tutta la partita, sebbene prima dell’intervallo un bellissimo gol di Bejamin Dominguez rimetta tutto in pari. Come dirà alla fine il tecnico rossoblù, non si può essere sempre al 100%.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
