Seguici su

Bologna FC

Nazionali Rossoblù – Solo sconfitte per le Nazionali di Holm, Ferguson e Moro

Tre sconfitte per i rossoblù impegnati con le rispettive selezioni tra ieri e sabato, con Scozia e Croazia che si sono fatte rimontare dopo le vittorie conquistate giovedì sera…

Pubblicato

il

Nazionali Rossoblù - Bologna
(© 1000 Cuori Rossoblù)

Quella appena trascorsa è stata una due giorni molto complicati per i giocatori del Bologna impegnati con le proprie Nazionali. Emil Holm, Lewis Ferguson e Nikola Moro hanno avuto minutaggio nelle partite delle rispettive selezioni, andando incontro a delusioni inattese e/o cocenti.

Il programma ha visto Emil Holm e la sua Svezia impegnati in amichevole nel tardo pomeriggio di sabato contro il Lussemburgo in trasferta. Ieri, invece, toccava nuovamente a Lewis Ferguson e Nikola Moro. I due centrocampisti del Bologna erano impegnati nella gara di ritorno delle rispettive in Nazionali in Nations League.

Holm, minuti preziosi con la Svezia

Sabato alle 18, allo Stade de Luxembourg era prevista l’amichevole tra Lussemburgo e Svezia. Una gara con un favorito d’obbligo: la formazione scandinava. Eppure, il risultato ha decisamente sorpreso rispetto ai pronostici. A vincere è stata la selezione del piccolo Stato nel cuore dell’Europa, con un gol nel primo tempo di Seid Korac, difensore del Vojvodina. Una sconfitta clamorosa quella della Svezia, che ha schierato quasi tutti i titolari. Nel secondo tempo, poi, si è visto che Emil Holm che ha fatto l’ingresso in campo all’intervallo giocando 45 minuti di discreta fattura. Minuti utili a ritrovare la forma. Infatti, lo svedese non scendeva in campo da Bologna-Torino dello scorso 14 febbraio.

Delusioni Nazionali per i centrocampisti del Bologna

Ieri, invece, toccava a Lewis Ferguson e Nikola Moro nelle gare di ritorno di Scozia e Croazia, impegnate in Nations League. E non è andata bene. Per il capitano del Bologna è arrivata una clamorosa retrocessione. La sua Scozia, infatti, era impegnata nel playout di Nations League contro la Grecia. Gli ellenici ambivano a vincere per a loro volta conquistare la promozione. E ci sono riusciti. Se all’andata, con Lewis titolare in Grecia, la Scozia era riusciti a vincere 1-0 con il gol di McTominay. Ieri, con Ferguson subentrato al 55’, è arrivato un clamoroso ko. La Grecia al 46’, in avvio di ripresa, era già avanti 0-3. Una clamorosa rimonta che costa alla Scozia la retrocessione dalla Lega A alla Lega B di Nations League.

Delusa e sfortunata anche la Croazia di Nikola Moro. La formazione balcanica aveva vinto all’andata 2-0, in casa, contro la Francia. Ma ieri allo Stade de France non è riuscita gestire il vantaggio e si è fatta rimontare dai gol di Olise del Bayern e Dembélé del PSG nella ripresa. Moro, dopo aver visto l’andata interamente dalla panchina, è subentrato all’81° subito dopo il raddoppio transalpino. Ha giocato il finale di gara e i tempi supplementari. Poi, la doppia sfida si è chiusa ai rigori tra le due Nazionali, con il centrocampista del Bologna coinvolto nella serie dei croati. Nikola si è preso la responsabilità del 2° rigore e lo ha trasformato. Tuttavia, gli errori di Baturina, Ivanovic e quello decisivo di Stanisic hanno condannato la Croazia al ko. La Francia, come la Germania contro l’Italia, avanza così alla Final Four di Nations League.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *