Bologna FC
Hummels: «Vicinissimo al Bologna ma non ero convinto al 100%»
Il difensore tedesco ha confermato la trattativa estiva con i rossoblù e cosa lo ha portato ha rifiutare il Bologna
La possibilità che Mats Hummels fosse l’acquisto da “Champions League” del Bologna è ormai sfumata da qualche mese. Il giocatore ha poi scelto la Roma, trovando solo con l’arrivo di Ranieri il giusto ruolo nello scacchiere giallorosso.
Sulle colonne del “Messaggero”, però, il difensore tedesco ha confermato di essere stato vicino ai rossoblù, spiegando poi perché, alla fine, la scelta sia ricaduta sulla capitale.
Le parole di Hummels
«In estate sono stato vicinissimo al Bologna. La società di ha fatto un’ottima impressione, dallo staff all’ambiente. Poi, però, al momento di dire sì non ero convinto al 100% e ho declinato la proposta».
Così l’ex Borussia Dortmund ha solo sfiorato l’idea di calcare i campi europei da leader rossoblù prima di approdare alla corte (poi durata molto poco) di De Rossi: «Ho scelto la Roma per De Rossi. Il suo esonero è stato uno choc, sia a livello calcistico che personale».
L’avvio difficile poi il riscatto grazie a Ranieri
E con il termine “difficile” si usa un eufemismo. Le prime settimane di Hummels in giallorosso, sotto l’aspetto sportivo, rimangono un mistero. Non trova spazio e su di lui si specula circa il reale stato di forma. Da De Rossi a Juric, la musica non cambia, il nuovo tecnico non lo vede fino all’esordio contro la Fiorentina macchiato da un autogol; di male in peggio viene da pensare.
Nel terremoto in casa Roma, ecco Ranieri come appiglio per uscire dalle difficoltà anche per il difensore tedesco. Sotto la sua guida ritrova fiducia e si conquista un spazio importante in rosa, sebbene la stagione giallorossa sia in pare già compromessa.
Con i se e con i ma non si è mai fatta la storia, ma se in quei giorni di luglio Mats fosse stato più convinto di Bologna chissà di quale stagione si starebbe parlando…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook