Seguici su

Bologna FC

I convocati di Bologna-Como: assente Ferguson, che ora rischia anche l’Atalanta

Per la gara di domani Italiano recupera diverse pedine importanti, ma i test a cui si è sottoposto oggi Ferguson non danno notizie confortanti.

Pubblicato

il

Lewis Ferguson in azione durante Sporting CP-Bologna
Lewis Ferguson in azione durante Sporting CP-Bologna (© Bologna FC)

A quasi tre mesi dall’ultima volta torna tra i convocati in Serie A Michel Aebischer che, dopo la convocazione con lo Sporting Lisbona, sarà in panchina anche domani contro il Como. Assente invece, oltre ad Orsolini, Lewis Ferguson, fermatosi per infortunio durante la gara di Champions con i lusitani. Come prevedibile, infatti, lo scozzese non ha recuperato in tempo per la gara con i lariani, e i risultati dei test a cui il capitano si è sottoposto questa mattina non hanno dato un esito confortante.

Calciomercato Bologna Lewis Ferguson / Fonte - Damiano Fiorentini/1000 Cuori Rossoblù

Lewis Ferguson  (Fonte – Damiano Fiorentini/1000 Cuori Rossoblù)

Infortunio Ferguson: il comunicato del Bologna

“Gli esami cui è stato sottoposto Lewis Ferguson hanno evidenziato una lesione di grado lieve ai flessori della coscia destra. I tempi di recupero saranno stabiliti nei prossimi giorni in base all’andamento clinico.”

Questo il comunicato del club emiliano sulle condizioni del centrocampista Rossoblù. Tradotto, almeno una settimana di stop, poi si vedrà, con il ragazzo che non ci sarà né domani contro il Como né tantomeno martedì contro l’Atalanta in Coppa Italia. Un’assenza pesante per mister Italiano che, oltre ad Orsolini, ora dovrà fare a meno anche del suo capitano in un periodo delicato della stagione.

I convocati per Bologna-Como

Jhon Lucumi (©Bologna FC 1909)

Jhon Lucumi torna disponibile dopo la sindrome influenzale (©Bologna FC 1909)

Come detto, domani al Dall’Ara ci sarà Aebischer. Come per lo svizzero, poi, dalla panchina ci saranno anche El Azzouzi e Cambiaghi, con quest’ultimo che potrebbe anche avere qualche minuto nelle gambe. Recuperato, infine, Lucumì, che ha smaltito la sindrome influenzale e si candida a fare coppia con Beukema nel centro della retroguardia felsinea.

Di seguito l’elenco dei convocati:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Pobega.

Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard.

Fonte: Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *