Bologna FC
I convocati di Empoli-Bologna: confermata l’assenza di Castro

Era nell’aria e ora è arrivata la conferma dal sito ufficiale del Bologna FC: Santiago Castro non sarà disponibile per la Semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli. Durante la pausa nazionali, Castro ha subito un duro colpo al piede destro durante l’allenamento con l’Argentina. Sebbene gli esami a cui si è sottoposto a Bologna abbiano escluso rotture e fratture, Vincenzo Italiano ha preferito non rischiarlo per la trasferta al Castellani.
Proprio oggi, nella conferenza pre Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano ha affermato: «Castro non ci sarà, ha lavorato a parte e non vogliamo rischiarlo. Thijs ha chiuso la prova del “Penzo” in crescendo, attaccando bene gli spazi ed inserendosi nell’azione del gol. C’è grande fiducia in attacco e tutti si stanno muovendo bene, da qui alla fine saranno tutti responsabilizzati. In partite come quella di domani a maggiore ragione».

I rossoblù esultano dopo la vittoria contro l’Atalanta in Coppa Italia (©Bologna FC 1909)
Empoli-Bologna: Odgaard e Dallinga le alternative, la difesa torna al completo
Castro assisterà quindi a Empoli-Bologna dalla tribuna com’è successo con Argentina-Brasile, sperando che la sua presenza sugli spalti sia di auspicio per il Bologna come lo è stata per la Nazionale albiceleste. Grande amarezza per l’argentino considerando che a conquistare la semifinale di Coppa Italia è stato proprio lui con il gol realizzato ai quarti contro l’Atalanta. Con Castro out il suo posto verrà preso da uno tra Dallinga e Odgaard. Entrambi dopo la gara di sabato, hanno svolto una seduta di allenamento defaticante a Casteldebole.
In difesa tornano invece Lykogiannis e De Silvestri, entrambi assenti contro il Venezia. Il greco aveva saltato il match contro i lagunari a causa di una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento, mentre Lorenzo De Silvestri non aveva preso parte alla partita per sindrome influenzale.
Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per Empoli-Bologna
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calabria, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.
Attaccanti: Cambiaghi, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Pedrola.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
