Seguici su

Bologna FC

I convocati per Venezia-Bologna: tra assenze importanti e novità sulle condizioni di Castro

Poco più di 24 ore al ritorno in campo del Bologna, che dovrà però fare i conti con le assenze di altre due pedine importanti oltre a Castro, per il quale arrivano notizie sull’infortunio

Pubblicato

il

Bologna-Lazio 5-0 (©Damiano Fiorentini)
Castro esulta dopo il gol con la Lazio (© Damiano Fiorentini)

Manca sempre meno al ritorno in campo dei Rossoblù, che tra poco più di 24 ore scenderanno in campo al “Penzo” di Venezia per affrontare la squadra di Eusebio Di Francesco. Una trasferta che, purtroppo, non vedrà al completo la squadra di mister Italiano. Oltre allo squalificato Castro, infatti, sono rimasti fuori dalla lista dei convocati per Venezia-Bologna anche Lykogiannis e De Silvestri, che già ieri si erano allenati a parte e che, evidentemente non sono riusciti a recuperare al 100%.

Possibile rivedere entrambi in campo con l’Empoli? Sicuramente molto probabile la presenza di Lorenzo De Silvestri, che entro martedì potrebbe aver smaltito la sindrome influenzale che lo ha costretto a non seguire la squadra in Veneto. Più difficilmente pronosticabile, invece, la presenza di Charalampos Lykogiannis, fermo a causa di una distorsione alla caviglia, per cui bisognerà valutare la condizione nei prossimi giorni.

Bologna, Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Vincenzo Italiano durante Bologna-Lazio (© Damiano Fiorentini)

I convocati per Venezia-Bologna

Ecco la lista completa dei giocatori convocati da Vincenzo Italiano per Venezia-Bologna

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Calabria, Casale, Erlic, Holm, Lucumi, Miranda.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.

Attaccanti: Cambiaghi, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Pedrola.

Le condizioni di Santiago Castro

Santiago Castro © Damiano Fiorentini

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

Grande assente per la trasferta di domani, El Toto Castro tra ieri sera e questa mattina ha svolto gli esami del caso per capirne di più sull’infortunio rimediato in Nazionale. Una botta – che inizialmente si pensava fosse alla caviglia – al piede che non solo ha costretto il 20enne argentino a rimandare il suo esordio con l’Albiceleste, ma che ha anche preoccupato gran parte della tifoseria bolognese, sempre al fianco del giovane argentino.

E proprio per la gioia dei Rossoblù, l’infortunio di Santi è molto meno preoccupante di ciò che si pensasse. Come si evince dal comunicato del Bologna, infatti, l’attaccante non ha riportato alcuna frattura, ma solamente un forte trauma contusivo che lo obbligherà per qualche giorno a fare allenamenti differenziati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *