Seguici su

Bologna FC

I.M.H.O – La mia opinione su Amadou Diawara – 10 lug

Pubblicato

il


Forse, con oggi, a tutti i tesserati del Bologna FC 1909 sarà  chiaro lo spot che il Chairman Joey Saputo ha coniato lo scorso anno.
C’è una frase che mi diceva sempre mio padre e che per me è, ed era, regola quotidiana: ” Ricordati che non avrai mai una seconda opportunità per fare una buona prima impressione! “.Verissimo!
Oggi un giovane calciatore dal potenziale enorme ha fatto un gesto con cui ha mancato di rispetto non solo ad una società di calcio gloriosa come il Bologna FC, ma anche alla città intera che lo ha accolto.
Ritengo che, quasi sicuramente, sia stato mal consigliato (perché se lo si conoscesse bene, si saprebbe benissimo che Amadou Diawara non è persona da mettere in atto una sceneggiata così. …RIDICOLA); sarebbe infatti importante appurare se è davvero il ragazzo a voler andare via da Bologna o se, caso mai e cosa più probabile, sia stato qualcuno che ha interesse a lucrare sul talento del giovane (e qua parlo a 360°) e ad averlo instradato su una decisione così incomprensibile. Purtroppo questo mondo è  davvero troppo legato al vil denaro. Un paio di mesi fa anche io sono entrato in questo mondo, l’ho ascoltato, l’ho vissuto e proprio quando l’ho capito, ho ringraziato per la fiducia che mi era stata concessa e sono uscito dalla stessa porta da cui chiesi “Permesso” quando entrai.
Io ho conosciuto Amadou un anno e mezzo fa e con lui conobbi il suo primo agente, colui che lo ha scoperto in Africa, colui che lo ha portato in Italia, colui che lo presentò al Bologna FC: il suo nome è  Robert Visan.  In questo mondo chi sa far maturare i propri talenti ti apprezza prima come uomo poi come calciatore. Questo perché non puoi essere un grande calciatore se prima non sei un grande uomo. Essere un grande uomo vuol dire poter guardare ogni persona negli occhi, vuol dire portare rispetto a cose e persone che fanno parte di questo mondo e siccome questo mondo è  rotondo…prima o poi tutto torna indietro.
Io in questa querelle sto con il Bologna FC 1909 primo perché i giocatori passano e la MAGLIA ROSSOBLU’ RESTERÀ PER SEMPRE e secondo perché. …We are one! proprio come diceva nel suo spot Mister Saputo.
In bocca al lupo Amadou, che tu possa raccogliere il meglio di tutto ciò che seminato. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *