Seguici su

Bologna FC

I Montréal Impact di Saputo raggiungono la finale della CONCACAF Champions League – 08 apr

Pubblicato

il


Anche se avevano vinto 2 a 0 all’andata, i Montréal Impact sapevano che la gara che gli attendeva stanotte non era facile: andavano in Costa Rica, ospiti del Deportivo Alajualense, in palio la finale della CONCACAF Champions League, la massima competizione per club del Centro e Nord America. Alla fine gli uomini della squadra presieduta dal Chairman del Bologna Joey Saputo e guidata dalla vecchia gloria statunitense Frank Klopas hanno portato a casa il risultato, sconfitti 4 a 2 ma con la finale raggiunta grazie alla regola dei gol segnati in trasferta.

Semifinale da brividi dunque? Si e no. Vero è che Montréal ha passato il turno soltanto grazie alla regola delle reti realizzate in trasferta, ma vero anche che il gol del 4 a 2 per il team costaricano è arrivato all’ultimo minuto di recupero, quando ormai la gara si poteva dire conclusa. Ben diversamente era andata nell’edizione 2008-2009, quando nonostante la vittoria per 2 a 0 all’andata i canadesi erano stati eliminati dai messicani del Santos Laguna ai quarti di finale, sconfitti 5 a 2 nella gara di ritorno. 

Qualche brivido dunque, ma poca cosa: passati in vantaggio con McInerney sul finire del primo tempo, gli  uomini di Saputo hanno subito la rimonta dell’Alajualense con doppietta di Gabas per poi pareggiare ancora con Andres Romero. Nel finale i gol di Allen Guevara e di Jonathan McDonald, ma la gara è terminata poco dopo rendendo vana l’ottima prestazione dei centroamericani. Con questo risultato i Montreal Impact entrano nella storia della competizione: solo un’altra franchigia (il Real Salt Lake nel 2011) aveva raggiunto la finale della CONCACAF Champions League. I canadesi di Saputo e Klopas aspettano adesso di sapere quale sarà il loro avversario tra un’altra compagine proveniente dal Costa Rica, l’Herediano, favorita sui messicani dell’America per via del 3 a 0 con cui si sono imposti all’andata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *