Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Fiorentina-Bologna

Pubblicato

il

Ritorna il cosiddetto Derby dell’Appennino, con i tifosi rossoblù decisamente carichi perché dopo la vittoria contro lo Spezia vedono il Bologna davanti alla viola di due punti e sicuramente sperano che la situazione migliori ulteriormente dopo la gara di domenica, soprattutto visto che la distanza dalle zone di classifica in cui si inizia a giocare per un “vero obiettivo” non sono così lontane.

Sono ben 155 i precedenti tra le due formazioni e il Bologna non è certo favorito quando si parla di sfidare la Viola, visto che ha ottenuto 42 vittorie e 51 pareggi, contro 62 sconfitte, subendo 206 reti e segnandone 166.

I precedenti di Fiorentina-Bologna

Quando i rossoblù valicano l’appennino poi, la situazione peggiora ulteriormente. Nei 76 precedenti disputati a Firenze infatti, il Bologna ha ottenuto 12 vittorie, 22 pareggi e 42 sconfitte, incassando 108 reti e segnandone 63. Il 68% delle sconfitte in questa gara, per i felsinei, sono quindi arrivate in trasferta.

Nelle ultime 11 sfide, sono arrivati solamente tre pareggi, per il resto è sempre stata la Fiorentina ad esultare, riportando la nostra ultima vittoria a quell’ormai storico 1-2 della stagione 2009/10 con le reti di Gimenez e Di Vaio. Precedente che sarebbe davvero ora di non dover più ricordare come ultima vittoria rossoblù.

L’ultimo precedente in salsa toscana è finito 1-0 per i locali, che è anche il risultato più frequente (uscito 17 volte). Il secondo risultato statisticamente più rilevante, unico in doppia cifra assieme all’1-0, è lo 0-0, risultato finale in 10 precedenti. Tornare da Firenze con un punto non sarebbe poi così negativo vedendo le statistiche, ma certamente Thiago Motta chiederà altro ai suoi giocatori. Vedremo se riuscirà ad ottenerlo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *