Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Atalanta

Pubblicato

il

Bologna-Atalanta è la prossima partita in calendario, ed è una partita abbastanza consueta per la Serie A, sebbene non sia tra quelle che vantino più precedenti. La Dea dopo un inizio davvero stentato parrebbe essersi ripresa e non sarà un avversario facile da battere per i rossoblù di Filippo Inzaghi, che però a loro volta sono reduci dai primi gol in trasferta segnati in campionato…

I Precedenti

Sono 57 i precedenti di Bologna-Atalanta e sono abbastanza positivi in quanto contro la Dea il Bologna vanta 34 vittorie, 14 pareggi e solo 9 sconfitte. Va però sottolineato come le ultime due partite siano finite con una vittoria ospite e di come l’ultima vittoria risalga al 2015, quando vincemmo con un buon 3-0.

Gol segnati e Risultati frequenti

Nelle 57 partite già andate in archivio, sono stati segnati 95 gol da parte del Bologna e 44 da parte dell’Atalanta.
Il risultato più frequente attualmente è l’1-0, uscito ben 9 volte, seguito a ruota dal 3-1, che è stato raggiunto una volta in meno. E’ interessante quindi vedere come la partita non sia solita finire in goleada, ma che nonostante questo possa essere a volte foriera di risultati rotondi.

Inzaghi Vs Gasperini

Non sono certo positivi i precedenti tra i due allenatori, infatti Inzaghi ha incrociato 2 volte Gasperini uscendone sconfitto ambo le volte, nella stagione 2014/2015. Dallo stesso campionato arrivano i due precedenti tra Pippo e l’Atalanta, ed il nostro tecnico ha guadagnato una vittoria ed una sconfitta, con una piccola particolarità: chi giovava in casa ha perso in entrambi i casi…
Per quello che riguarda Gasperini invece, il tenico di Grugliasco ha incrociato i rossoblù 17 volte ottenendo 7 sconfitte, 2 pareggi ed 8 vittorie.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *