Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Atalanta

Pubblicato

il

Due pareggi consecutivi, due pareggi raggiunti dopo essere andati sotto ma che comunque lasciano un po’ di amaro in bocca, ed ora il Bologna chiude l’anno solare con una partita per nulla semplice, che vedi i rossoblù ospitare l’Atalanta, in una gara che si presenta particolarmente complicata nonostante i precedenti mediamente positivi.

I precedenti

Sono 117 i precedenti tra rossoblù e nerazzurri ed è una partita in cui a livello statistico i padroni di casa sono soliti riuscire a vincere. Infatti l’equilibrio raggiunto fino ad oggi di 43 vittorie a testa e 31 pareggi, è formato in realtà da pesanti disequilibri di vittorie casalinghe e sconfitte in trasferta. Le reti segnate rompono questo equilibrio però, visto che in totale il Bologna ne ha messe a referto 143 contro le 134 bergamasche.

I precedenti a Bologna

Come già anticipato, statisticamente le gare contro l’Atalanta disputate in casa rossoblù rendono un valore positivo, in quanto nei 50 precedenti emiliani il Bologna ha vinto 31 partite, pareggiate 11 e perse solamente 8, con 98 reti segnate e 47 subite. Il risultato più frequente è l’1-0, uscito in 9 occasioni.

Sebbene la statistica regali un vantaggio al Bologna, e che anche nella stagione 2019/20 i rossoblù sono riusciti ad imporsi 2-1 con gol di Palacio e Poli, in realtà l’anno passato rompemmo una striscia di tre sconfitte consecutive che avevano quasi raddoppiato le gare perse in casa nella storia di questa partita.

La situazione attuale

Sulla carta è difficile pensare che il Bologna attuale, ancora in emergenza viste le numerose assenze, possa battere l’Atalanta di Gasperini , ma spesso il calcio regala situazioni inaspettate ed il Bologna potrebbe ad esempio  stupire i lombardi sfruttando il contropiede, arma che spesso ha creato parecchi grattacapi ai bergamaschi. Ma è chiaro che il favore del pronostico sia per gli ospiti, che a livello fisico dovrebbero dominare sui contrasti aerei e creare numerose occasioni da gol tenendo costantemente sotto pressione la difesa rossoblù, che purtroppo è nota per andare spesso in difficoltà.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *