Bologna FC
I precedenti di Bologna-Brescia
Dopo la buona vittoria nel derby il Bologna ospita il Brescia per una partita che potrebbe regalare ai rossoblù tre punti importantissimi in classifica dando ulteriore continuità la lavoro svolto. Ma il Brescia non sarà certamente arrendevole, perché l’ultima posizione della classifica li spronerà certamente a giocare il tutto per tutto per portare a casa almeno un punto, soprattutto vista la difficile situazione del reparto difensivo bolognese, che oltre ai consueti infortunati, vedrà l’assenza di Tomiyasu squalificato.
I precedenti
Sono 33 i precedenti di Bologna-Brescia in Emilia, ed è una partita decisamente favorevole ai rossoblù visto che il risultato è di 20 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Anche le reti segnate parlano della superiorità casalinga, visto che ai 59 gol bolognesi rispondono solamente 29 marcature lombarde. Il risultato più frequente è l’1-0, uscito in sei occasioni.
Nonostante questa superiorità, l’ultima partita disputata al Dall’Ara tra le due formazioni, si è chiusa con una vittoria del Brescia, l’1-2 della stagione 2014/2015 in Serie B. L’ultima vittoria rossoblù risale alla stagione 2013/14, quando il Bologna vinse 1-0 in Coppa Italia, ma se vogliamo concentrarci solamente sul campionato, allora si deve tornare alla stagione 2010/2011. Vi lasciamo proprio con le immagini di quella vittoria, firmata da una perla di Marco Di Vaio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook