Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Cagliari

Pubblicato

il

Dopo la sudata vittoria in Coppa Italia contro la Reggina che non solo ha messo a referto il primo gol di Vignato in rossoblù e consegnato il passaggio del turno, ma ha anche finalmente fatto concludere la gara senza subire reti, il Bologna è atteso nuovamente al Dall’Ara dove incontrerà il Cagliari, per una partita che sarà tutta un’altra storia.

I precedenti

Sono 69 i precedenti tra Bologna e Cagliari, e forse potrebbe sembrare strano, ma le statistiche pur essendo un po’ contraddittorie premiano per un soffio gli isolani. Infatti il Bologna vanta 22 vittorie, 24 pareggi e 23 sconfitte, nonostante 77 gol fatti contro 72 subiti.

I precedenti al Dall’Ara

Se ci concentriamo sulle partite disputate a Bologna, vi sono 24 precedenti tra le due formazioni, che hanno dato vita a 16 vittorie bolognesi, 10 pareggi e 8 sconfitte, figlie di 44 reti segnate dai padroni di casa e 28 dagli ospiti.

I risultati frequenti sono palindromi, infatti sono usciti 5 volte sia l’1-0 che lo 0-1, con l’ultima partita giocata che è andata a favore degli ospiti, riportando l’ultima vittoria del Bologna alla stagione 2018/19 quando finì 2-0.

La situazione attuale

Entrambe le formazioni hanno qualche problema nel difendere sui calci piazzati (soprattutto indiretti) e quindi ci sono probabilità che la partita si sblocchi in questo modo, anche perché entrambe le squadre spesso non riescono ad evitare di fare falli in posizioni pericolose. Il Bologna dovrebbe poi avere la meglio sul possesso palla, poiché statisticamente il Cagliari lascia il pallino del gioco ai rivali mentre la formazione di Mihajlovic predilige mantenere la sfera nei piedi. E’ anche molto probabile che la maggior parte della partita si svolga nella metà campo degli ospiti, perché mentre i bolognesi cercano di mantenere palla nella metà campo avversaria, i cagliaritani giocano preferibilmente nella loro metà campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *