Bologna FC
I precedenti di Bologna-Empoli
Dopo l’orario da aperitivo della partita contro il Monza di giovedì, non passano neppure tre giorni interi e il Bologna è chiamato a scendere in campo, questa volta all’ora di pranzo per non farsi mancare l’accoppiata aperitivo-pranzo domenicale, ospitando l’Empoli. I toscani hanno avuto un avvio decisamente poco prolifico, ma è anche vero che il calendario non era certo favorevole, forse anche peggiore di quello del Bologna.
In ogni modo, venendo alla gara di domani, sono 26 i precedenti tra le due formazioni, in un incrocio che vede leggermente avvantaggiato l’Empoli, visto che i rossoblù hanno ottenuto 6 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte, a fronte di 25 reti segnate e 28 subite.
I precedenti di Bologna-Empoli
Concentrandoci solo sulle partite svoltesi in Emilia però, ecco che il vantaggio empolese si sgretola e diventa uno svantaggio, in quanto il Bologna ha totalizzato 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte nei 13 precedenti di questo incontro, che hanno visto 16 reti segnate e 12 subite dai padroni di casa.
L’alto numero dei pareggi, non poteva non portare lo 0-0 ad essere il risultato più frequente, uscito in 3 occasioni, mentre l’unico altro risultato uscito più di una volta è un ben più gratificante (per noi) 2-0.
Non benissimo l’ultimo precedente, che è la sconfitta per 0-1 incassata dal Bologna la scorsa stagione, con l’ultima vittoria che risale al 2018/19, quando finì 3-1 con i gol di Soriano, Orsolini e Sansone.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook