Bologna FC
I precedenti di Bologna-Genoa
Si riparte con la Serie A, e per la prima gara del 2024 e ultima del girone di andata del campionato, il Bologna si trova davanti il Genoa in una sfida tutta rossoblù in cui sarebbe importante far dimenticare l’inciampo di Udine di fine 2023. Ma la formazione allenata da Gilardino è in crescita, e sarà sicuramente un brutto cliente per gli uomini di Thiago Motta, che sono ancora un po’ in difficoltà di formazione.
Una sfida che ha un sapore antico questa, che ha visto già 127 precedenti, in cui il Bologna ha messo a referto 49 vittorie, 40 pareggi e 38 sconfitte, figlie di 176 reti segnate e 153 subite.
I precedenti di Bologna-Genoa
Concentrandosi solo sulle partite in cui i padroni di casa sono stati i petroniani, 62 precedenti, si nota come il vantaggio statistico rimanga ad appannaggio del Bologna, visto che ha ottenuto 29 vittorie, 22 pareggi e 11 sconfitte, conseguenza di 111 reti segnate e 72 subite.
La sfida contro il Grifone non deve però essere mai presa sottogamba, nonostante i precedenti ci concedano un leggero vantaggio, perché l’ultimo precedente al Dall’Ara il 2-2 della stagione 2021/22, era stato preceduto da due sconfitte. L’ultima vittoria è datata stagione 2017/18, quando Mattia Destro segnò e servì l’assist per il primo gol in Serie A di Cesar Falletti.
I risultati più frequenti confermano che la partita vada affrontata con la massima concentrazione: sono infatti due pareggi i risultati più gettonati, cioè l’1-1 (uscito 9 volte) e lo 0-0 (uscito in 7 casi).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook