Bologna FC
I precedenti di Bologna-Inter
La sconfitta di Cagliari è già nel “dimenticatoio” perchè gli uomini di Mihajlovic domani incontreranno l’Inter, una delle corazzate del campionato 2019/2020. E’ una settimana da tre partite quella che si sta per chiudere, iniziata con la vittoria casalinga contro la Samp e seguita dalla sconfitta sarda, e quindi tutte le eventuali scorie fisiche e mentali devono essere presto messe da parte, perché nel momento in cui la stanchezza potrebbe farsi sentire, c’è proprio da affrontare il peggiore dei tre avversari, l’Inter di Antonio Conte.
I precedenti
Prendendo in esame gli incontri svoltisi in Emilia contro l’Inter (anche quando si chiamava Ambrosiana ed Ambrosiana-Inter) si contano ben 91 precedenti tra i nerazzurri ed il nostro club. Il risultato è di sostanziale parità, visto che entrambe le formazioni hanno vinto 37 partite e che le restanti 17 sono terminate ovviamente con un pareggio. Non vi è il medesimo equilibrio nelle reti segnate, infatti sono state ben 125 quelle dei rossoblù contro le 91 dei nerazzurri, che sono comunque una a partita.
I risultati frequenti sono il 2-1 (uscito 10 volte) seguito però dallo 0-1 e dall’1-3 (usciti 9 volte), a riprova del fatto che il vantaggio del campo in effetti non è così percepibile in questa partita che anzi, vede in essere una striscia non positiva per il Bologna. Nelle ultime 14 gare infatti, sono arrivati 3 pareggi ed 11 sconfitte, che relegano l’ultima vittoria, per 2-1, alla stagione 2001/2002, in occasione per altro della triste ricorrenza di un anno dalla scomparsa di Niccolò Galli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook