Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Inter

Pubblicato

il

La vittoria di Crotone ha dato un pizzico di continuità alla banda di Sinisa Mihajlovic, che però non potrà affrontare la prossima gara con la stessa superficialità messa in campo nel primo tempo contro i calabresi. Per fare risultato contro l’Inter servirà il miglior Bologna, e vista la differenza di tasso tecnico, potrebbe anche non bastare, visto che per altro la pausa delle nazionali ha portato in dote ai rossoblù anche l’assenza di Skorupski.

I precedenti

I precedenti tra Bologna e Internazionale, senza contare quando i nerazzurri si chiamavano Ambriosiana-Inter, sono 151, e hanno portato 39 vittorie, 35 pareggi e 77 sconfitte ai rossoblù. Un vantaggio meneghino che si può evincere anche dalle reti, che sono 175 per il Bologna e 254 per l’Inter.

I precedenti a Bologna

La situazione purtroppo non migliora neanche prendendo in considerazione le sole gare disputate in Emilia. Infatti nei 75 precedenti i rossoblù hanno ottenuto 26 vittorie, 13 pareggi e 36 sconfitte, segnando 95 reti e subendone 123.

Non a caso, vi sono due risultati frequenti usciti ben 9 volte: il 2-1, che è favorevole ai padroni di casa, e l’1-3, molto favorevole agli ospiti.

Il tutto compone così un quadro non troppo positivo, che rimanda l’ultima vittoria bolognese alla stagione 2001/02, quando Pecchia (di testa) e Zauli siglarono il 2-1, con gol interista firmato da Seedorf. Negli anni 2000, il Bologna in casa ha battuto l’Inter solo una volta.

La situazione attuale

Attenzione all’Inter, non solo per la grande qualità che può mettere in campo ma anche per la grande voglia di mantenere il primato e magari allungare, ancora di più dopo il risultato conseguito contro il Sassuolo. I nerazzurri hanno per altro una grande capacità di segnare nella ripresa, visto che le ultime partite che la formazione milanese stava pareggiando a fine primo tempo, è poi riuscita a vincerle da lì al 90. E va evidenziato, anche se forse non ce ne sarebbe bisogno, anche l’ottimo rapporto col gol dell’Inter, che metterà sotto pressione la difesa bolognese. Molto probabilmente, la grande pressione che i nerazzurri metteranno in campo, in un misto tra contropiedi e giocate personali, porteranno la difesa rossoblù all’errore che darà il vantaggio agli ospiti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *