Bologna FC
I precedenti di Bologna-Inter
Domani scenderanno in campo all’orario di pranzo Bologna e Inter, per una partita importante per entrambe le squadre visto che se i nerazzurri devono obbligatoriamente cercare di recuperare punti sul Napoli che giocherà oggi (o quantomeno di non lasciarne per strada altri), i rossoblù vogliono continuare a cullare l’idea di poter lottare fino alla fine per una posizione che li avvicinerebbe all’Europa e non più solo per fare un punto in più o in meno della stagione precedente.
Ma non sarà questa la partita più facile da cui uscire vincitori per Thiago Motta e i suoi giocatori, visto che nei 180 precedenti contro l’Inter (considerando anche quando si chiamava Ambrosiana-inter) il Bologna ha ottenuto 50 vittorie, 39 pareggi e addirittura 91 sconfitte. Per 207 reti segnate contro 292 subite.
I precedenti di Bologna-Inter in Emilia
Per i rossoblù la situazione migliora relativamente quando ci si concentra sulle sfide casalinghe, perché l’Inter rimane comunque statisticamente avvantaggiata. I padroni di casa hanno infatti messo a referto 35 vittorie, 16 pareggi e 39 sconfitte in 90 incontri, figlie di 117 reti segnate e 130 subite.
L’ultimo Bologna-Inter è stata proprio una vittoria rossoblù (il 2-1 che condannò i nerazzurri) ma si è inserita in mezzo a due trasferte a dir poco disastrose (due 6-1 consecutivi).
Ma tornando alle sole gare casalinghe, prima dell’ultima vittoria per 2-1 erano arrivate 3 sconfitte e, per evidenziare ulteriormente la difficoltà dell’incontro, nelle 16 precenti gare erano arrivati solo 3 pareggi, tra Campionato e Coppa Italia, per il Bologna.
Nonostante tutto, il risultato più frequente è comunque il 2-1, grazie proprio alla gara del 2022, uscito 11 volte, mentre è stato 10 volte il risultato finale un meno accattivante, almeno per il Bologna, 0-1.
Vedremo cosa riuscirà a fare questa volta il Bologna, tra l’altro privo ancora una volta di Arnautovic, che sarebbe stato anche ex di turno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook