Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Inter

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini

Dopo la meravigliosa vittoria contro l’Atalanta, seconda sfida nerazzurra per il Bologna di Motta, con l’Inter che si presenta ospite al Dall’Ara, in uno stadio gremito che vorrà spingere i rossoblù all’ennesima prova di carattere, forse quella più difficile in assoluto in questo momento. Si affrontano, senza troppa paura di smentite, due delle migliori squadre della Serie A, con la capolista sempre più solitaria, e i felsinei che fanno innamorare non solo i tifosi rossoblù, ma anche addetti ai lavori e appassionati.

Sono ben 183 i precedenti tra Bologna e Internazionale, compreso quando si chiamava Ambrosiana-Inter e la complessità di questa partita va ovviamente oltre il dato statistico, che comunque è abbastanza indicativa: sono infatti 52 le vittorie rossoblù, con 40 pareggi e 91 sconfitte, figlie di 212 reti segnate e 295 subite. La favorita insomma, non solo statisticamente parlando, è l’Inter.

I precedenti di Bologna-Inter

Concentrandoci solo nei 91 precedenti svoltisi con il Bologna come squadra ospitante, la situazione migliora ma rimane comunque favorevole ai nerazzurri, che continuano ad avere un vantaggio statistico. I rossoblù hanno infatti ottenuto 36 vittorie, 16 pareggi e 39 sconfitte, derivanti dai 118 gol fatti e i 130 subiti. Sarà quindi una partita estremamente difficile anche in base ai dati passati, non solo ai punti di vantaggio dei nerazzurri in campionato, e ai nomi che possono schierare in campo.

Va comunque evidenziato il fatto che le ultime due gare al Dall’Ara sono finite con due vittorie per i felsinei, grazie all’1-0 del 2022/23 e al 2-1 del 2021/22, così com’è impossibile dimenticare le ottime prove messe in campo dagli uomini di Motta negli ultimi due incontri in linea temporale: due recuperi da grande squadra cha sicuramente faranno in modo che gli uomini di Inzaghi non prendano sottogamba il Bologna.

L’ultima partita disputata a Bologna, dicevamo, finita 2-1, che è per altro il risultato più frequente, uscito in ben 11 precedenti, seguito però a stretto contatto dallo 0-1, uscito 10 volte e risultato dell’ultima sconfitta casalinga dei rossoblù (stagione 2020/21). Vedremo cosa accadrà questa volta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *