Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Inter

Pubblicato

il

Doveva essere la prima partita del 2022, la prima giornata del primo campionato italiano con il girone di ritorno asimmetrico, ed invece Bologna-Inter si giocherà mercoledì 27 aprile, un recupero infrasettimanale dovuto ai casi di Covid-19 del gennaio 2022 che hanno obbligato il Bologna a non potersi allenare secondo le direttive dell’ASL locale. Nonostante i continui ricorsi dell’Inter e alcuni errori di forma dei rossoblù, alla fine la gara si disputerà regolarmente, come in fondo è giusto che sia per la miglior regolarità del campionato, e così le due formazioni dovranno darsi battaglia sul terreno di gioco per ottenere i tre punti.

Obiettivo che per i rossoblù sarà tutt’altro che semplice viste le mire Scudetto dell’Inter, che probabilmente avrà maggiori stimoli di quelli bolognesi, impantanati in una zona di classifica tutto sommato serena. Sarà ancora più difficile se pensiamo che nei 178 i precedenti tra Bologna e Inter la statistica non ci è certo favorevole visto, che abbiamo ottenuto 49 vittorie 39 pareggi e ben 90 sconfitte in seguito a 204 reti segnate e 285 subite. Una differenza abbastanza impattante.

I precedenti a Bologna

E’ pur vero che si giocherà al Dall’Ara, dove la situazione migliora, anche se di poco. I dati rimangono infatti comunque favorevoli ai nerazzurri perchè negli 89 i precedenti emiliani il Bologna ha ottenuto 34 vittorie 16 pareggi e 39 sconfitte, prodotto dei 115 gol fatti e 129 subiti.

Sono due i risultati più frequenti, lo 0-1 e il 2-1, usciti entrambi 10 volte. In essere c’è una striscia di tre partite perse consecutive, e negli anni 2000 è arrivata una sola vittoria, proprio col risultato di 2-1, nella stagione 2001/02, di cui alleghiamo qui di seguito le immagini tratte da YouTube.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *