Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Juventus. Interrompere la striscia negativa è possibile

Pubblicato

il

E’ un buon Bologna quello visto fino ad ora sotto la guida di Sinisa Mihajlovic, e che sebbene abbia incontrato squadre sulla carta più forti di lui, è uscito con meno punti di quanti probabilmente avrebbe meritato. Una formazione, quella rossoblù, che domenica incontra la Juventus, squadra che ormai ha già vinto l’ennesimo campionato e che viaggia ad anni luce di distanza dai padroni di casa per quanto riguarda tasso tecnico e non solo, ma è una squadra uscita non certo col morale alto dalla trasferta di Madrid, che potrebbe risentire psicologicamente della sconfitta subita in settimana e concedere qualcosa in più ai padroni di casa, che fattisi più coraggiosi di qualche settimana fa, potrebbero anche riuscire a fare male
Improbabile riuscire a battere la Juventus, che proprio la sconfitta di Champions League potrebbe caricare invece che abbattere, però non si può mai dire, e come sta ribadendo ogni giorno Mihajlovic, l’atteggiamento sarà fondamentale: con la Juventus si può perdere, ma uscire a testa alta come dall’Olimpico, sarebbe comunque un mattoncino verso la consapevolezza che la salvezza è a portata di mano.

I precedenti

Sono 87 i precedenti di Bologna-Juventus, una partita che nonostante tutto storicamente non è stata poi così impossibile, ma che negli anni recenti purtroppo lo è diventata.
Infatti in totale abbiamo ottenuto 23 vittorie, 29 pareggi e 35 sconfitte, ma come detto, il problema è che l’ultima nostra vittoria risale al 3-0 della stagione 1998/99 ed è l’unica dal 1975 ad oggi.
Con la recente sconfitta di Coppa Italia poi, abbiamo una striscia negativa di 3 sconfitte consecutive.

Reti segnate e Risultati frequenti

Nonostante le statistiche non del tutto favorevoli, abbiamo segnato 87 reti in 87 precedenti, purtroppo però la Juventus ne ha segnate 112, giustificando quindi il proprio vantaggio.
Il risultato più frequente è però attualmente lo 0-0, prodotto ultimo di ben 14 partite, seguito dall’1-1 e dallo 0-1 (usciti 11 volte). Interessante il dato sui pareggi: l’86% di questi è finito 0-0 o 1-1.

Mihajlovic VS Allegri

Allegri è un rullo compressore che in 18 partite con il Bologna ci ha inflitto 14 sconfitte e 4 pareggi, e le cose non sono andate molto meglio a Sinisa, che in 13 partite con Allegri ha visto 3 pareggi e 10 sconfitte.
Per chiudere gli intrecci degli allenatori, il tecnico serbo ha incontrato la Juventus 15 volte, raccmolando 1 vittoria, 5 pareggi e 9 sconfitte.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *