Bologna FC
I precedenti di Bologna-Juventus
Dopo la sconfitta di Torino, ma soprattutto dopo la prestazione opaca messa in campo con i granata, il Bologna di Sinisa Mihajlovic si trova davanti l’altra parte di Torino: la Juventus. Una partita ancora più difficile della precedente, che però non potrà essere sbagliata, almeno dal punto di vista della mentalità.
Grande classico della Serie A, oltre a essere una partita estremamente sentita dai tifosi rossoblù, Bologna-Juventus è già andata in scena in 179 precedenti, e i petroniani sono riusciti ad ottenere solamente 29 vittorie e 60 pareggi, incassando ben 90 sconfitte, a fronte di 160 reti segnate e 270 subite. Una gara da sempre troppo difficile.
I precedenti a Bologna
Analizzando la situazione relativa alle sole partite disputate tra le mura amiche, la situazione purtroppo migliora di poco, con il Bologna che ha totalizzato 23 vittorie 29 pareggi e 38 sconfitte in 90 precedenti. Anche le reti segnate evidenziano il vantaggio bianconero, con 88 reti bolognesi e 119 juventine.
Il dato peggiora ulteriormente se si considera la striscia di 6 sconfitte consecutive, ma il risultato più frequente è lo 0-0, uscito ben 14 volte, e la speranza è che un pari o una vittoria, riesca a interrompere la serie di risultati negativi in essere.
Non sarebbe male poter festeggiare una nuova vittoria, mai vista negli anni 2000, andando a rimpiazzare come ultimo trionfo il 3-0 della stagione 1998/99. E sebbene le immagini di quella gara siano ormai “storiche” e debbano essere utilizzate da troppi anni come ultima vittoria, vale sempre la pena rivedere quel 3-0 siglato da Paramatti, Signori e Fontolan.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook