Bologna FC
I precedenti di Bologna-Lazio
Dopo i sette punti in tre partite sono arrivate tre gare in cui il Bologna ha incassato 12 reti e messo in cascina un solo punto, e domenica, nel lunch match delle 12:30 i rossoblù ospiteranno la Lazio, avversario tutt’altro che semplice da affrontare, che arriva dalla corroborante vittoria del derby capitolino.
In totale sono 154 i precedenti tra Bologna e Lazio, una sfida abbastanza equilibrata che ha visto storicamente le due formazioni avere alti e bassi che però portano a una statistica quasi neutrale. Il lontano passato dei rossoblù ha portato vittorie così come il recente passato laziale ha portato sconfitte per i nostri colori, e quindi per il Bologna si segnalano 57 vittorie, 43 pareggi e 54 sconfitte. Di poco migliore il dato delle reti, con 215 gol fatti e 207 subiti per i petroniani.
I precedenti a Bologna
Concentrandoci poi come nostro solito sui dati relativi alla prossima gara, quindi prendendo in esame solo quelli disputati sotto le due Torri, la situazione chiaramente migliora per i rossoblù. Nei 77 precedenti infatti, i padroni di casa hanno fatto registrare 42 vittorie, 19 pareggi e 16 sconfitte, con 132 reti segnate e “solo” 75 subite.
Il risultato più frequente è l’1-0, uscito in ben 10 occasioni, l’ultima delle quali però nel campionato 1996/97. Recentemente pare non essere più un risultato così “alla moda”.
Nonostante questo discreto ruolino, i rossoblù hanno vinto solo una volta nelle ultime otto gare al Dall’Ara contro la Lazio: il 2-0 della passata stagione (2020/21) di cui vi proponiamo le immagini.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook