Bologna FC
I precedenti di Bologna-Lazio
Con la sconfitta maturata a Torino contro i ganata, la formazione rossoblù vede complicarsi un po’ la situazione di classifica, con il 7° posto che potrebbe sfuggire di mano sul finale di stagione non solo per le vicende legate alla Juventus ma proprio per i punti persi per strada come quelli dell’ultima gara di campionato.
A complicare ulteriormente le cose ci si mette la gara di oggi, contro la Lazio, una partita chiaramente non facile da cui non sarà così agevole ottenere punti. Sono 157 i precedenti tra le due formazioni e la situazione è abbastanza in equilibrio visto che il Bologna vanta 58 vittorie, 43 pareggi e 56 sconfitte, arrivate a seguito di 218 gol fatti e 211 subiti.
I precedenti di Bologna-Lazio in Emilia
Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, questa è una sfida in cui almeno statisticamente vale ancora il vantaggio per i padroni di casa. I rossoblù infatti tra le mura amiche ha fatto registrare 43 vittorie, 19 pareggi e 16 sconfitte, in 78 precedenti. Con quasi il doppio delle reti segnate rispetto ai laziali, considerando i 135 gol fatti e 75 subiti dal Bologna.
Ad avallare ancora di più questo dato, c’è la striscia di tre risultati utili di fila, infatti prima del 3-0 dell’ultimo precedente al Dall’Ara, erano arrivate una vittoria e un pareggio.
Va però evidenziato come nellultimo periodo storico, negli anni 2000 soprattutto, la Lazio sia stata capace di vincere anche in modo convincente a Bologna. E non possiamo dimenticare che prima dei tre risultati utili appena citati, erano arrivate tre sconfitte consecutive.
Nonostante tutto, l’ago della bilancia torna dalla nostra parte prendendo in esame i risultati più frequenti, che sono stati l’1-0 (uscito 11 volte) e il 2-0 (uscito 10 volte). Chissà cosa accadrà stasera?!?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook