Bologna FC
I precedenti di Bologna-Lecce
Bologna-Lecce è una partita che storicamente ha sempre portato parecchio pubblico al Dall’Ara vista la grande comunità salentina bolognese, ma anche questo incontro sarà purtroppo a porte chiuse.
I rossoblù cercano una vittoria che inizia a mancare da troppi incontri ed una continuità di gioco che faccia definitivamente cancellare la memoria di San Siro, ma i pugliesi hanno bisogno di punti per tenere viva la speranza di una salvezza quasi del tutto compromessa.
I precedenti
Sono 20 i precedenti di Bologna-Lecce in terra emiliana, ed questi incontri hanno prodotto 10 vittorie 7 pareggi e 3 sconfitte per i rossoblù. Anche le reti parlano di un discreto vantaggio per i padroni di casa visto che il Bologna ha segnato 31 reti, subendone 20, che comunque non sono certo poche.
Il risultato più frequente è l’1-1, uscito ben 5 volte, il che vuol dire che se si pareggia è quasi sempre con quel risultato, ma subito a ruota con 4 precedenti, c’è il 2-0 per i rossoblù, risultato dell’ultima vittoria bolognese che risale alla stagione 2010/11 quando segnarono Gimenez e Di Vaio. L’ultimo scontro tra le due formazioni finì invece ad appannaggio degli ospiti (0-2 nella stagione 2011/12), e speriamo di poter riprendere la striscia di vittorie che quella sconfitta interruppe.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook