Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Lecce

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bolognafc.it

Seconda di tre partite consecutive tra le mura amiche per il Bologna, che dopo la vittoria contro il Sassuolo puntano sicuramente a cercare una continuità nella sfida contro il Lecce, prima di recuperare la partita contro la Fiorentina in infrasettimanale.

Sono 45 i precedenti tra le due formazioni e all’interno di queste sfide il Bologna ha fatto registrare 18 vittorie, 18 pareggi e 9 sconfitte, figlie di 59 reti segnate e 47 subite. Un notevole vantaggio per i rossoblù, se consideriamo che nel 40% dei casi hanno ottenuto una vittoria e che nell’80% delle gare hanno almeno conquistato un pareggio; solo due gare su dieci, quindi, non hanno fatto muovere la classifica del Bologna.

I precedenti di Bologna-Lecce

La situazione migliora ancora se ci concentriamo solo su quanto accade in Emilia. La percentuale di vittorie arriva al 54% mentre quella di risultati positivi all’86%, visto che in 22 precedenti i rossoblù hanno registrato 12 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, a fronte di 36 reti segnate e 22 subite.

I salentini, che possono da sempre contare su un buon numero di tifosi in questa trasferta, hanno comunque un discreto numero di gol all’attivo, e infatti i due risultati più frequenti, usciti 5 volte l’uno, sono l’1-1 e 2-0, e sono seguiti dal 2-1, Insomma, il Bologna vince spesso ma il Lecce prova sempre a mettere in difficoltà i locali e segna di frequente.

In essere c’è una striscia di 2 vittorie consecutive, l’ultima delle quali è proprio un 2-0, arrivato nella stagione 2022/23. Ad avvalorare le difficoltà statistiche dei giallorossi, c’è il fatto che negli anni 2000 hanno vinto solamente una volta, nella stagione 2011/12, anche se c’è da precisare che non sempre Bologna e Lecce hanno militato nel medesimo campionato.

Sarà la prima volta in cui Sansone tornerà a Bologna dopo l’addio di questa estate. Sui social aveva salutato città e pubblico dichiarando per l’ennesima volta il suo amore: «Questa città meravigliosa ci ha regalato tanti nuovi amici e ci siamo sentiti sempre a casa nostra e mai ci siamo sentiti così altrove e per questo motivo il Bologna FC e Bologna avrà uno spazio indelebile nei nostri cuori. Tu sei grande Bologna». Pur augurandogli tutto il meglio possibile, speriamo proprio di non vedere un gol dell’ex…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *